239073membri
151493post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Passaporto non riconosciuto per mancanza luogo di emissione

Buongiorno alcuni giorni fa a causa della scadenza di validità della mia carta d'identità mi è stato richiesto ( una volta avuto accesso all'area riservata) di inserire un nuovo documento in corso di validità non avendo ancora rinnovato la carta d'identità ho provveduto ad inserire i dati del passaporto e ad inviare la relativa scansione : purtroppo per ben due volte non mi è stato riconosciuto valido questo documento con la motivazione che  manca il luogo di rilascio .

Su nessun passaportonitaliano ( credo per legge,) è indicato il luogo del rilascio , ma è sostituito dall'ente che l'ha rilasciata ossia ministero degli affari esteri e della cooperazione internazionale.

A qualcuno di voi è successa la stessa cosa? 

Io adesso ho inviato una mail,  con ulteriore scansione del passaporto, alla mail  inviodocumenti...

Grazie in anticipo a chi mi risponderà

6 RISPOSTE 6

Si sono verificati problemi con tutti i soli tre Documenti accettati da ING (Passaporto, C.I. e Patente di guida), sia per il luogo del rilascio (che oramai è per tutti Roma) sia per le date di decorrenza della Patente.

 

Come di recente ribadito, io che ho usato la Patente, seguendo le indicazioni pro tempore fornite, non ho avuto problemi a registrarla correttamente.

Ok, tu hai risolto con la patente. Ma se uno ha il passaporto ( carta d'identità in attesa di rinnovo, 45 giorno di attesa per appuntamento in comune)

Ciao @Dancer72,
intervengo in questa conversazione per informati che nel caso di passaporto solitamente il luogo di rilascio coincide con quello della questura che rilascia il documento in Italia per conto del Ministro degli Affari Esteri.

 

Quanto alla tua segnalazione, ho richiesto una verifica ai colleghi e ti confermo che la scansione del tuo passaporto risulta incompleta in quanto priva dell’informazione relativa al luogo di rilascio.

 

Per poter procedere con il corretto aggiornamento, ti invito a reinviare la scansione di tutte le pagine del tuo passaporto, dalle quali si evincano la foto, i tuoi dati anagrafici, la tua residenza, la questura di rilascio e la tua firma. L’invio potrà essere effettuato all'indirizzo inviodocumenti.ing@legalmail.it dalla casella di posta elettronica presente nella tua anagrafica.

Buona serata,

AnnaMaria_ING

Gentilissitama Sig.ra Anna Maria, grazie per la sua risposta
Gentilissima Sig.ra Anna Maria, grazie per la sua risposta