annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Per favore aiutatemi, truffa

stemoio23

stemoio23

Matricola

Per favore aiutatemi, ho ricevuto una email di ING che mi dice di aver autorizzato una operazione di addebnito sul mio conto per una somma di circa 1.000 euro. Penso si tratti di una truffa di un sito che si spaccia per Amazon. Al numero verde di ING non riesco a parlare, causa la situazione Corona virus il servizio è sospeso. COme posso fare per bloccare il pagamento?

12 RISPOSTE 12
fabio7mi

fabio7mi

Apprendista

sei sicuro che la  mail è di ING? o forse è un nome di un sito simile? in questo secondo caso ignora la mail, soprattutto non dare codici a nessuno .

 

REXLEX

REXLEX

Guru

@stemoio23 tu avevi richiesto di ricevere degli alert a mezzo mail per essere informato delle spese ? 

stemoio23

stemoio23

Matricola

Sono sicurissima, poche ore prima mi era arrivata una email di AMAZON chiedendomi una verifica per il mio account essendoci stati in effetti dei problemi di spedizione di un articolo pochi giorni fa. Ci sono cascata, mai successo prima! ho immesso i dati richiesti e poco dopo mi è arrivato una alert da ING. Mi informava sulla richiesta di operazione di quasi 1.000 euro. Mi diceva di confermare con Codice  Sicuro o di contattarli. Naturalmente non ho confermato e ho tentato per un'ora di parlare con ING ma nulla da fare causa grande affluenza telefonica. Ho il terrore che l'importo venga addebitato sul mio conto. Ho conttato anche amazon inoltranto l'email fraudolenta. Spero vada tutto bene!

stemoio23

stemoio23

Matricola

Si, ho da sempre gli ALERT da ING per tutte le operazioni

MIRKOSARA

MIRKOSARA

Guru
@stemoio23 se effettivamente dovessi trovare l'addebito potrai sempre scaricare il modulo di contestazione dal sito e, seppure con tempistiche non quantificabili, avrai il rimborso. Avendo digitato i dati della tua carta su un sito fraudolento ti consiglio di bloccare immediatamente il supporto attraverso numero verde (per evitare il ripetersi di addebiti) e di sporgere denuncia contro ignoti. In bocca al lupo
Pensatore

Pensatore

Specialista

Prova questo numero, a me oggi pomeriggio hanno risposto: 0289665987

 

P.S.

L'orario in cui è attivo dovrebbe essere
Lunedì-Venerdi: 08,00-22,00
Sabato: 08,00-18,00

 

In bocca al lupo

Gabriele

Gabriele

Guru

Ciao @Pensatore e benritrovato.

Sperando che @stemoio23 possa risolvere, ti segnalo che, a prescindere dai numeri, pare che in questo periodo contingente ING abbia anche modificato la già precaria e scarna assistenza telefonica, come da mail inviatami (e penso anche agli altri, sempre meno, Clienti)

 

<<<

Le nostre filiali rimarranno comunque aperte con 3 piccoli ma importanti accorgimenti:

1. La calca in filiale non piace a nessuno.. specialmente in questi giorni, si entrera' a turni.

2. La mattina saremo aperti dalle 9:30 alle 13:30.
Consulta sempre la pagina "Dove ci trovi" sul sito ING per eventuali aggiornamenti.

3. Il sabato le nostre filiali saranno chiuse.

Le casse veloci saranno sempre disponibili, ma rispetta la distanza di almeno un metro da chi ti precede!

Anche il Servizio Clienti resta a tua disposizione, con orario ridotto dal lunedi' al venerdi' dalle 8 alle 20, il sabato sara' chiuso.

>>>

 

stemoio23

stemoio23

Matricola
Mirkosara, ho parlato poco fa con ING e mi hanno assicurato che non avendo io autorizzato l'operazione con CODICE SICURO, non sarà effettuato alcun pagamento. Spero......Certo, non posso bloccare la mia,carta di debito perché per averne una nuova di questi tempi chissà quando la riavrei.
stemoio23

stemoio23

Matricola
Grazie Pensatore, oggi sono riuscita tramite numero verde pochi minuti dopo le ª parlare con un'agente

Tutorial

Sondaggi

Quale argomento ti piacerebbe per la prossima guida?