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in data 15/07/2021 20:51
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15/07/2021 22:18 - modificato 15/07/2021 22:19
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15/07/2021 22:22 - modificato 15/07/2021 22:22
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in data 15/07/2021 22:26
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in data 16/07/2021 08:26
in data 16/07/2021 08:26
@teogara91 quindi....io do i miei codici di accesso a mio zio , lui mi pulisce il conto e la banca mi rifonde . Io e mio zio andiamo a farci un barbecue al mare con le famiglie . La vedi così ?
16/07/2021 08:41 - modificato 16/07/2021 08:48
16/07/2021 08:41 - modificato 16/07/2021 08:48
Ciao @teogara91
ribadendo, come indicato dal caro @MIRKOSARA (e dal Regolamento, art. 4, 5° punto) l'inutilità del "flood", colgo pure l'occasione di farti nuovamente presente quanto goliardicamente rappresentato da @REXLEX: per operare su di un Corrente (di qualsiasi Banca) oltre l'autenticazione iniziale occorre anche inserire dei codici che "promanano" dal dispositivo telefonico (App/Token) o "vi pervengono" (SMS/OTP).
In tale operazione, anche nel più credibile dei raggiri, dubito che si possa credere nella completa buonafede e nella contemporanea massima diligenza del Cliente.
Con buona pace del famigerato "modulo conferma bonifico" richiesto per 300 euro trasferiti tra Correnti dello stesso Cliente e non in questo caso....
Ovviamente, da Cliente come te, non posso che giudicare come effimero ed illusorio quanto partecipatoti dal call center.
Un saluto agli altri intervenuti
in data 16/07/2021 12:27
in data 16/07/2021 12:27
16/07/2021 12:31 - modificato 16/07/2021 12:32
16/07/2021 12:31 - modificato 16/07/2021 12:32
io e nessun altro ne può avere specifica contezza. E non so cosa ti saresti aspettato da Clienti come te.
Resta che la precedentemente citata giurisprudenza abbia dato spesso esito negativo al ricorrente.
Augurandoti il contrario, a questo punto ti pregherei di aggiornarci sull'esito, a beneficio di altri nella tua particolare situazione non rientrante nella mancata diligenza del Cliente
in data 16/07/2021 17:09
in data 16/07/2021 17:09
@teogara91 Considerando il tempo trascorso potresti presentare il reclamo propedeutico al ricorso all'abf.
Ovviamente non conosco i fatti che hanno portato alla truffa ne l'entità del danno.
A prescindere dai dettagli tuttavia il phishing è una truffa talmente comune, diffusa e conosciuta che l'abf e l'autorità giudiziaria nei propri provvedimenti non la considerino meritoria di risarcimento.
Ovviamente spero che circostanze specifiche del tuo caso siano sufficientemente particolari da determinare accoglimento.
Ciò detto ti faccio notare che questa è una comunità di clienti come te che cercano di aiutarsi vicendevolmente (o così dovrebbe essere); non siamo la banca e forniamo consigli in base alle pregresse esperienze in community, le nostre specifiche competenze ed esperioenze ma il tuo interlocutore istituzionale è comunque la banca.
Ti auguro nuovamente buona fornuta e, come detto da @Gabriele facci sapere come va a finire, se lo vorrai.
Una buona serata
in data 16/07/2021 17:16
in data 16/07/2021 17:16
ps1
@teogara91 per quello che riguarda le eventuali assicurazioni queste entrano in funzione solo se le tue motivazioni vengiono in qualche modo riconosciute.