237800membri
149036post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Più TOKEN su un solo dispositivo

RISOLTO

@MIRKOSARA  ha scritto:

@X-MEN , non avevo dubbi che lo facessi per parenti più anziani e che le operazioni fossero moralmente corrette ma ho sottolineato comunque la non fluidità del tuo intervento per una semplice considerazione: i conti ing non prevedono deleghe e dunque, essendo giuridicamente impossibile operare in nome e per conto dei tuoi genitori sul conto (salvo che tu non sia il loro amministratore di sostegno), il tuo comportamento potrebbe essere censurato ed impugnato da altri aventi causa (leggi ad esmpio futurissimi coeredi).. Mi sono pertanto permesso di fartelo notare a tutela dei tuoi stessi interessi ed  ovviamente non conoscendo le situazioni soggettive che vi riguardano.

Una buona giornata

 

 

 

Figurati

ti ringrazio molto per i tuoi consigli e per avermi ricordato gli aspetti giuridici.

Come hai detto tu il tutto è operato in maniera moralmente corretta ( giuridicamente sembrerebbe di no )

Grazie Smiley LOL

@robocop  ha scritto:

Ma non i fa prima a comperare per 70 eurini a l'uno 3 cellulari,3 sim diverse e abbiamo risolto il problema?

Ognuno il suo poi se uno a suo rischio lo presta allo zio al nonno e gli da i codici..funziona lo stesso.

 

Tutti hanno già uno smartphone e si, potrei mettergli il token personale su ogni smartphone ma il max che sanno fare e rispondere alle chiamate e accenderlo e spegnerlo!!!!

Quindi per me la comodità era che se dovevo effettuare qualche operazione (pagare l'affitto, spese condominiali, bonifici,ricariche telefoniche,ecc.....) sempre per conto loro, io le potevo fare da casa MIA con il mio di smartphone e quando mi era più comodo e non obbligatoriamente con i loro smartphone e attendere che me lo portano e che io vado da loro.

Tutto qua!!

@X-MEN  ha scritto:

 

Tutti hanno già uno smartphone e si, potrei mettergli il token personale su ogni smartphone ma il max che sanno fare e rispondere alle chiamate e accenderlo e spegnerlo!!!!

Quindi per me la comodità era che se dovevo effettuare qualche operazione (pagare l'affitto, spese condominiali, bonifici,ricariche telefoniche,ecc.....) sempre per conto loro, io le potevo fare da casa MIA con il mio di smartphone e quando mi era più comodo e non obbligatoriamente con i loro smartphone e attendere che me lo portano e che io vado da loro.

Tutto qua!!

---

 

Sappi che la tua pretesa è più che legittima e per molte altre banche anche implementata di default con la dicitura: "vuoi accedere ad un altro conto?"

In realtà un sistema agricolo (cit. @Gabriele) di gestione di più conti con una sola APP su di un unico dispositivo esiste ed è stato testato con successo da clienti di questa Community, anche se si può definire eufimisticament un pochino... macchinoso! Smiley Matto

Se dovesse interessarti (mondo android) o lo cerchi di tuo oppure batti un post e cercherò di descrivertelo.

Nel frattempo l'unica cosa sensata che mi viene in mente è di sollecitare ING a riconoscere il "diritto al ripensamento" del cliente a tornare al sistema OTP-SMS se non si trova bene con il TOKEN via APP.

Ma anche qui ho paura che sia proprio ING ad esercitarlo poi, così come già fatto con l'estensione  del  time-out di sessione! Smiley Lingua

Carissimo @finder, buonasera e grazie per ricordarti sempre di me CuoreSmiley Strizza l'occhio

 

Indubbiamente l'offerta altrui è più eleastica verso l'installazione App/Token su molteplici dispositivi e/o per la registatriazione di ulteriori Conti, ma sappiamo bene che la pubblicità comparativa qui è bandita Smiley imbarazzato

 

Il "diritto al ripensamento" dovrebbe poter essere esercitato sempre e ricordo che anche ING preveda un "escamotage agricole" (+/- come successo con me con un altro Istituto), ma le vie traverse non dovrebbero essere la prassi, come invece pare che sia con ING Smiley frustrato

 

Relativamente al time-out di sessione, viene scritto che sia per Direttiva europea: potremmo solo questionare sulla mancanza, seppur più volte richiesta, di una possibilità di "refresh" della sessione, opzione che le altre Banche di cui io sono Cliente prevedano...

Presumo che sia inutile postarlo nel Lab Arancio, soprattutto perché, dopo la chiusura 15 mesi fa dell'ultima sessione, si ignora se e quando verrà riaperta la prossima Smiley Sorpreso