237772membri
148996post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Più TOKEN su un solo dispositivo

RISOLTO

Ho la gestione di 3 conti correnti

vorrei sapere se posso attivare i 3 token per i 3 conti correnti su un SOLO dispositivo (smartphone mio personale)

 

un conto è intestato a me

gli altri due a persone diverse dove io non sono ( e non voglio essere) cointestatario

 

Grazie

3 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate
Soluzione

No @X-MEN  non è  possibile ne tecnicamente ne giuridicamente (non dovresti poter utilizzare un conto non intestato a te)

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Soluzione

Hai ragione, @X-MEN, non sono stato preciso: alludevo all'utilizzo una volta installato.

Poi, comunque, ogni anagrafica (= Cliente) dovrebbe avere indicato un recapito e-mail ed un cellulare...

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Soluzione

@X-MEN 

il Token (e questa la so in quanto più volte indicato nei precedenti tematici Smiley Strizza l'occhio) si lega all'IMEI del dispositivo ed al numero della SIM.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

13 RISPOSTE 13
Soluzione

No @X-MEN  non è  possibile ne tecnicamente ne giuridicamente (non dovresti poter utilizzare un conto non intestato a te)

Ok Capisco

uno e di mio padre ultraottantenne dove ovviamente ho l"autorizzazione

l'altro e di mia madre ultraottantenne dove ovviamente ho l"autorizzazione

 

quindi devo certificare altri 2 dispositivi diversi dal mio?

Uno potrebbe essere un tablet SENZA sim ma con connessione wifi a internet o la sim ci deve essere obbligatoriamente?

 

Grazie

@X-MEN 

l'importante è la connessione internet, per i periodici aggiornamenti.

 

---> TOKEN: attivazione e funzionalità

TOKEN: attivazione e funzionalità

• inserisci il codice OTP ricevuto via SMS sul tuo numero di cellulare;
• scegli lo Smart Code, un codice che ti servirà per autorizzare le operazioni, e conferma: il Token è attivo!

 

 

Qua dice che x attivare il token devo ricevere sms

ma se nel dispositivo (tablet) non c'e la sim dove lo ricevo sms?

Grazie

Soluzione

Hai ragione, @X-MEN, non sono stato preciso: alludevo all'utilizzo una volta installato.

Poi, comunque, ogni anagrafica (= Cliente) dovrebbe avere indicato un recapito e-mail ed un cellulare...

Ok

però io ancora non ho capito se ad essere Certificato è il numero di telefono o il dispositivo!

Esempio1:

se inserisco due schede sim sullo stesso telefono e quindi due token che funzionano su due sim diverse dovrebbe funzionare?

Esempio2:

la stessa sim su più dispositivi (smartphone e tablet) dove su ogni dispositivo è installato il token dovrebbe funzionare?

Spero di essee stato chiaro Smiley Felice

Grazie

 

Soluzione

@X-MEN 

il Token (e questa la so in quanto più volte indicato nei precedenti tematici Smiley Strizza l'occhio) si lega all'IMEI del dispositivo ed al numero della SIM.

@X-MEN , non avevo dubbi che lo facessi per parenti più anziani e che le operazioni fossero moralmente corrette ma ho sottolineato comunque la non fluidità del tuo intervento per una semplice considerazione: i conti ing non prevedono deleghe e dunque, essendo giuridicamente impossibile operare in nome e per conto dei tuoi genitori sul conto (salvo che tu non sia il loro amministratore di sostegno), il tuo comportamento potrebbe essere censurato ed impugnato da altri aventi causa (leggi ad esmpio futurissimi coeredi).. Mi sono pertanto permesso di fartelo notare a tutela dei tuoi stessi interessi ed  ovviamente non conoscendo le situazioni soggettive che vi riguardano.

Una buona giornata

Ma non i fa prima a comperare per 70 eurini a l'uno 3 cellulari,3 sim diverse e abbiamo risolto il problema?

Ognuno il suo poi se uno a suo rischio lo presta allo zio al nonno e gli da i codici..funziona lo stesso.