237331membri
148398post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Portabilità conto corrente e conto titoli verso ING

Buongiorno,
vorrei far diventare il mio conto ING il conto principale. L'altro conto che ho ha legate delle utenze e un conto titoli. Vorrei sapere se è possibile trasferire tutto in ING e in particolare il conto titoli senza chiudere le posizioni aperte. Tra le posizioni in portafoglio c'è titolo, un ETP in Bitcoin 21XB.DE che la banca attuale non mi consente più di acquistare in quanto basato su criptovalute. Vorrei sapere se sul conto titoli ING questo acquisto è possibile.

Grazie a tutti!

8 RISPOSTE 8

uoi avere 2banche con due depositi titoli e relativi bollipoi se su un epoito c'è solo un'obbligazione,un btp e sull'altro 100 obbligazioni,aioni etc sonoaffari tuoi,chiaramente se non hai un  deposito titoli presso ING puoi aprirlo seguendo la procedura che troverai scritta ,la NUOVA banca i fa carico dell'operazione se indichi  il codice di ogni titolo  magari TUTTI  e ci vuole tempo ,se intendi trasferire olo alcuni titoli devi indicare quali alla banca nuova e a quella vecchia se il deposito è cointestato servono,di olito,le firme  di tutti,però se uno vuol vendere TUTTI i titoli e il deposito è cointestato ma a firme disgiunte può farlo solo con la sua firma.

In breve ed in modo comprensibile, ING NON  tratta criptovalute

Mi sembrava di essere stato chiaro, voglio chiudere il vecchio e trasferire tutto nel conto ING che già possiedo.

21XB.DE non è una criptovaluta ma un ETP (un derivato) che ho acquistato sul mio attuale conto titoli. Ok ho capito chiudo sia il vecchio conto che questo e passo a Fineco che non fa tante storie, un caro saluto a tutti

Silvio e nella suite "diamante" arrivato in elicottero.che banca ha?

Ciao @ggallia ,

puoi richiedere la portabilità del conto attualmente aperto presso l'altra banca e la chiusura dello stesso, contattando il Servizio Clienti.
Considera che nella maggior parte dei casi per il trasferimento delle utenze è possibile comunicare la variazione dell'IBAN direttamente alle aziende creditrici.

In seguito, dopo l'apertura del deposito titoli ING, potrai richiedere il trasferimento dei titoli che possiedi presso un’altra banca, compilando l’apposito modulo che potrai stampare accedendo alla tua Area Riservata nella sezione Trading.
Specifico che con la nostra piattaforma di Trading è possibile operare sul mercato MTA (Mercato Telematico Azionario), MOT (Mercato Telematico delle Obbligazioni e dei Titoli di Stato) ed ETF PLUS e che il titolo in questione non è acquistable dal sito di ING.

 

Buona serata,
Marisa_ING

Grazie mille per le risposte!