237334membri
148400post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Portabilità conto corrente

Buonasera,
Io ho un conto Ing e anche un conto in un’altra banca. Ora vorrei chiudere il conto nell’altra banca e aprirne un altro Ing, questa volta cointestato con mio marito (mantenendo anche quello da sola). Offrite il servizio di portabilità in modo che non debba andare fisicamente la’ a chiuderlo? Grazie
10 RISPOSTE 10

Ciao @marinapupe,

essendo anche Correntista ING dovresti sapere che questo sia un forum tra noi suoi Clienti e che il servizio da te richiesto ed offerto da altre Banche non sia invece previsto qui.

 

Inoltre, dato che sei approdata in Community, facci un giro esplorativo... tanto per valutare se sia o meno il caso di rinunciare alla "polibancarietà" Smiley Strizza l'occhio

Grazie della risposta.
Avendo lavorato in banca mi è capitato di chiudere conti di clienti su altre banche e allora pensavo che anche Ing offrisse questo servizio nel momento in cui aprivo il conto corrente con mio marito. Ringrazio del chiarimento. Buona giornata

Ciao @marinapupe ,

puoi richiedere la portabilità del conto attualmente aperto presso l'altra banca e la chiusura dello stesso, contattando il Servizio Clienti allo 02.9996789 da cellulare o all'800717273 da fisso. Per il trasferimento delle domiciliazioni potrai comunicare la variazione dell'IBAN direttamente alle aziende creditrici.

 

Buona giornata,

Marisa_ING

Questo si chiama 'Effetto TT' , appaiono 'cose' semplicemente 'telefonando' 

Perfetto. Procedo cosi. Nel conto dell’altra banca da chiudere non ci sono domiciliazioni, devo solo chiuderlo e trasferire il credito residuo su Ing. Grazie mille della risposta

Gentile @Marisa_ING,

prendo spunto da quanto scritto da @REXLEX per farle presente come, finora, tale possibilità fosse definita come non offerta da ING e pure nelle FAQ (chiave "portabilità") non ve ne sia menzione.

Tant'è che risposte in senso negativo furono addirittura "bollinate" dallo Staff.

 

Non posso far altro che provare un sentimento palindromo: compiacermi per l'innovazione e dispiacermi per l'ennesima mancanza comunicativa della Banca.

 

... Ok... mi son giocato un'altro "bollino" Smiley LOL

Buonasera Marisa, oggi ho chiamato il numero che mi ha indicato (02 999689) ma mi da’ inesistente...

@marinapupe questo è quello che definiremmo un 'coupe de theatre' !!!! Smiley Sorpreso

Forse perché il numero è in realtà 02.9996789 ?

 

Grazie @marinapupe per la segnalazione.

Il numero da contattare è lo 02.9996789, come già suggerito da @REXLEX.

 

Buon pomeriggio,

AnnaMaria_ING