Prelievo Bancomat

Highlighted
Gianluca93

Gianluca93

Apprendista

Prelievo Bancomat

Buonasera,

Scrivo qui abbastanza disperatamente, in pratica il 05/06 ho effettuato un prelievo presso uno sportello MPS ma purtroppo a causa di un problema tecnico il bancomat non ha erogato i 450,00 euro che avevo chiesto. Il giorno successivo mi sono recato in filiale e solo dopo qualche giorno, una volta aperto il bancomat, hanno trovato l'eccedenza ed hanno predisposto in data 08/06 una scrittura ad ING DIRECT con tutte le disposizioni per accreditare l'importo sul mio conto. Fino a qui sembra una bella storia ma al momento io dei miei soldi non vedo nemmeno l'ombra.

Mi sono recato direttamente in filiale ING DIRECT dove ad accogliermi c'era un ragazzo anche molto simpatico che però nonostante io abbia tutti i dati per reperire questa scrittura fatta da MPS l'unica cosa che mi sa dire è di chiamare il servizio clienti li davanti a lui. Ecco qui mi viene un dubbio: Non dovrebbe essere lui il servizio clienti? cosa serve se poi mi fa chiamare il servizio clienti? Vabbè mi sono detto magari è questa la procedura ed ora dando tutti i dati risolverò ma invece nessuno riesce a reperire I MIEI SOLDI.(io ho il CRO ed il n°di riferimento di questa scrittura)

Si può aspettare ormai quasi dieci giorni per un guasto?

E se non avessi avuto altri soldi? se avessi avuto delle bollette da pagare in scadenza? se avessi avuto un addebito sul conto? se avessi avuto semplicemente voglia di usarli?

La cosa che mi lascia basito è che ho dovuto fare pure una pratica intera di contestazione compilando un modulo quando il guasto lo ha già constatato MPS mentre ING DIRECT deve solo accreditarmi i miei soldi secondo la scrittura di cui ho tutti i dati.

A qualcuno di voi è capitato qualcosa di simile?

Potete aiutarmi a capire quanto tempo passerà ancora?

Concludo dicendo che queste cose sono davvero assurde e che soprattutto in queste vicende ci vanno di mezzo i comuni mortali come me perchè volevo vedere se fosse successo ad un funzionario ING DIRECT quale sarebbe stata la tempistica.

Non aggiungo altro che forse è meglio.

Gianluca

3 RISPOSTE
Gabriele

Gabriele

Guru

Rif.: Prelievo Bancomat

Ciao @Gianluca93

dispiacendomi per la tua disavventura ti posso assicurare che in 30 e più mesi di Community siano state segnalate diverse problematiche del genere e che - purtroppo - le tempistiche di ING siano state equiparate (per laicità) a quelle delle ere geologiche.

A margine, le Filaili ING sono Sedi NON operative, più adatte alla capzionedei Clienti o masochisticamete aspiranti tali che alla soluzione dei loro problemi, non sempre autocausati, come nel tuo caso.

Il call center, UNICO contatto diretto ed operativo con la Banca, sovente di difficile raggiungimento, sembra spesso una roulette olandese, cioè devi sperare di trovare l'operatore esperto/capace (in altre Banche on-line è anche peggio...)

Ergo, vige sempre questo triplice principio 

Patrickfolgo

Patrickfolgo

Esperto

Mio caro @Gianluca93,

Un paio d'anni fa mi recai presso un ATM del gruppo Intesa/San Paolo e, mentre avevo finito di confermare l'operazione e la macchina conteggiava i soldi c'è stato un black out, inutile dirti che l'operazione la vidi contabilizzata sul mio Conto Corrente Arancio.

Ti dirò che io non contattai nessuno, lessi soltanto le esperienze in rete ed infatti dopo dieci giorni circa mi venne stornata l'operazione.

Per quanto riguarda l'agenza ING presso la quale ti sei recato, mi spiace per l'accaduto, ma per esperienza, ti dico che sono molto più competenti per le vie brevi che di persona, sottolienando anche quanto detto da @Gabriele che è una colonna portante di questa community.

Ricordati che ING è una banca online e da tale non dovrebbe nemmeno avere agenzie, infatti sono "operative a metà".

Uguale vale per Fineco, che ha delle agenzie soltanto per gli investimenti e similari e si appoggia ad Unicredit per operazione di sportello, (Comunque banca facente parte del gruppo Unicredit).

Lo stesso vale per WidiBa, del gruppo MPS, che funziona similmente a Fineco per le operazione di sportello.

Così come anche altri istituti di credito...

Ti posso garantire, comunque, che si risolverà tutto, devi soltanto portare un po' di pazienza.

Un saluto

Gianluca93

Gianluca93

Apprendista

Grazie mille ad entrambi per la risposta. Rimarrò in attesa con oggi sono dieci giorni ma hobfatto tutto quello che mi han detto ed ora mi resta solo dinaspettare. Sono esasperato perchè capirete anche voi che 450 euro non sono pochi Soprattutto per chi da lo stipendio in famiglia.
buona giornata e grazie ancora