ING, divisione retail di ING BANK N.V., usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito. Continuando a navigare o selezionando un qualsiasi elemento del sito accetti l’utilizzo dei cookies, anche quelli di profilazione propri e di altri siti con finalità commerciali.
Per maggiori informazioni o per negare il consenso all’utilizzo dei cookies, clicca qui.
13-09-2017 07:08 PM - modificato 15-09-2017 12:59 PM
13-09-2017 07:08 PM - modificato 15-09-2017 12:59 PM
Ciao a tutti.
Mi sono buttato ed ho provato a pagare l'F24 tramite il sito dell'Agenzia delle Entrate con le nuove coordinate del conto corrente.
Per sicurezza ho dato la data di ieri non aspettando il 18. :-))
L'Agenzia delle Entrate mi ha confermato la richiesta di addebito sul conto corrente. Sono in attesa della ricevuta di conferma dell'addebito.
Sul mio conto vedo il movimento da contabilizzare in maniera un pò scarna. C'è scritto solamente F24 con causale Others.
Questo è tutto. Vi terrò aggiornati sugli sviluppi.
AGGIORNAMENTO DEL 14 SETTEMBRE
I soldi sono stati prelevati dal conto. Sul sito dell'Agenzia delle Entrate non compare ancora che la Banca ha effettuato l'addebito.
AGGIORNAMENTO DEL 15 SETTEMBRE
E' arrivata la comunicazione dell'Agenzia delle Entrate dell'avvenuto addebito da parte della Banca.
Termino qui la mia esperienza sperando di aver fornito utili indicazioni a tutta la Community.:-))
in data 11-10-2017 08:10 AM
in data 11-10-2017 08:10 AM
Grazie hallogram, questo post mi ha salvato la vita!
Avendo una scadenza imminente ed avendo già accesso al sito dell'Agenzia delle Entrate ho utilizzato il servizio "F24 Web" inserendo il nuovo IBAN ING Direct e, in un paio di giorni, nella lista dei movimenti del mio conto è comparso "PAGAMENTO I24" che è l'addebito dell'F24 fatto telematicamente.
Consiglio a tutti di seguire questa procedura, almeno finchè gli sviluppatori di ING Direct non risolvono i problemi sulla compilazione degli F24.
in data 11-10-2017 10:31 AM
in data 11-10-2017 10:31 AM
in data 13-10-2017 12:45 PM
in data 13-10-2017 12:45 PM
Io veramente non riesco a stampare la ricevuta dell'F24. Il problema sarà risolto oppure hanno deciso di eliminare questa funzione? Nel tal caso dovrei cambiare banca...
in data 13-03-2019 11:19 PM
in data 13-03-2019 11:19 PM
Come si fa esattamente?? Io non riesco a trovare la voce.. mi da bonifici, giroconti e bollettini, ma neanche traccia di MAV o F24.