annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Prima esperienza di pagamento F24 tramite Agenzia delle Entrate con nuove coordinate bancarie

hallogram

hallogram

Esperto

Ciao a tutti.

Mi sono buttato ed ho provato a pagare l'F24 tramite il sito dell'Agenzia delle Entrate con le nuove coordinate del conto corrente.

Per sicurezza ho dato la data di ieri non aspettando il 18. :-))

L'Agenzia delle Entrate mi ha confermato la richiesta di addebito sul conto corrente. Sono in attesa della ricevuta di conferma dell'addebito.

Sul  mio conto vedo il movimento da contabilizzare in maniera un pò scarna. C'è scritto solamente F24 con causale Others.

Questo è tutto. Vi terrò aggiornati sugli sviluppi.

AGGIORNAMENTO DEL 14 SETTEMBRE

I soldi sono stati prelevati dal conto. Sul sito dell'Agenzia delle Entrate non compare ancora che la Banca ha effettuato l'addebito.

AGGIORNAMENTO DEL 15 SETTEMBRE

E' arrivata la comunicazione dell'Agenzia delle Entrate dell'avvenuto addebito da parte della Banca.

Termino qui la mia esperienza sperando di aver fornito utili indicazioni a tutta la Community.:-))

4 RISPOSTE 4
much0

much0

Apprendista

Grazie hallogram, questo post mi ha salvato la vita!

Avendo una scadenza imminente ed avendo già accesso al sito dell'Agenzia delle Entrate ho utilizzato il servizio "F24 Web" inserendo il nuovo IBAN ING Direct e, in un paio di giorni, nella lista dei movimenti del mio conto è comparso "PAGAMENTO I24" che è l'addebito dell'F24 fatto telematicamente.

Consiglio a tutti di seguire questa procedura, almeno finchè gli sviluppatori di ING Direct non risolvono i problemi sulla compilazione degli F24.

Cinese82

Cinese82

Apprendista
Ragazzi io sono anni che li pago dall'area clienti Ing Direct, è non ho mai avuto problemi, anche per stampare la ricevuta
Highlighted
goerz

goerz

Apprendista

Io veramente non riesco a stampare la ricevuta dell'F24. Il problema sarà risolto oppure hanno deciso di eliminare questa funzione? Nel tal caso dovrei cambiare banca...

Talena92

Talena92

Apprendista

Come si fa esattamente?? Io non riesco a trovare la voce.. mi da bonifici, giroconti e bollettini, ma neanche traccia di MAV o F24.