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Problema ad accedere all'app dopo cambio smartphone- token

Buongiorno

non riesco ad accedere all'app ING dopo aver cambiato smartphone e reinstallato l'app. Di seguito i passaggi che ho seguito:

- Subito dopo aver installato l'app, provo ad accedere. Il sistema mi chiede di rispondere alle domande di sicurezza. Purtroppo le sbaglio e quindi blocco il PIN.

- Faccio la procedura per sbloccarlo, ricevo quindi un PIN temporaneo con il quale riesco ad impostare con successo un nuovo PIN.

- Riprovo quindi l'accesso, a questo punto mi viene chiesto di inserire le 3 nuove domande di sicurezza. Per autorizzare l'operazione mi viene fornito un Codice Operazione di 8 cifre, di accedere all'area 'Genera Codice Token', e di inserire tale codice.

Ora il problema è che non posso più accedere al vecchio dispositivo e quindi non posso generare il codice Token e inserirlo sul nuovo dispositivo. Sul nuovo dispositivo invece  l'area 'Genera Codice Token' non è proprio attiva.

 

Mi trovo quindi nell'impossibilità di accedere all'app e al conto.

 

Leggendo altri thread aperti, ho provato a scrivere a 'inviodocumenti.ing@legalmail.it'.

per sbloccare la situazione. Ho ricevuto un un messaggio automatico:

 

"Il giorno 05/08/2023 alle ore 10:50:52 (+0200) il messaggio "Risposta automatica PEC [ANOMALIA MESSAGGIO: Impossibilità ad accedere all'app - Pin bloccato, Token]" è stato inviato da "inviodocumenti.ing@legalmail.it" indirizzato a:..."

 

Spero di ricevere una risposta, non mi è chiaro se questo indirizzo viene ancora usato.

 

Ho contattato infine un operatore tramite chat e mi è stato detto di procedere con la sospensione del token chiamando il 029996789. Ho quindi chiamato tale numero e non sono riuscito a parlare con nessuno..

 

Chiedo supporto alla community per sbloccare questa situazione, se qualcuno si è trovato nella mia stessa situazione e come è riuscito a risolvere Smiley Felice.

 

Grazie

 

 

3 RISPOSTE 3

Sono riuscito a risolvere da solo. Basta inserire per due volte un token errato, in questo modo il sistema sospende il token sul vecchio dispositivo e ti permette poi di generarlo sul nuovo

@Wario91  ha scritto:

Sono riuscito a risolvere da solo. Basta inserire per due volte un token errato, in questo modo il sistema sospende il token sul vecchio dispositivo e ti permette poi di generarlo sul nuovo

 

****

Caso emblematico di fuoriuscita dal "tunnel arancio" senza supporto di Ing. Smiley Molto-felice

 

Sono felice che tu ne sia uscito, ma la ragione che apporti non quadra con la nuova impostazione del sistema token di ING.

Non serve più sospendere il token sul vecchio dispositivo per installarlo sul nuovo... inoltre il token viene prima installato (insieme all'applicazione) sul dispositivo e successivamente (alla bisogna) generato a seguito o di inserimento di un pin di 6 cifre o dell'equivalente riconoscimento biometrico.

In sostanza non si inserisce un token, ma si genera dopo aver inserito un PIN valido di 6 cifre.

Come fare per... Token 

 

Salve,
probabilmente il mio era un caso particolare perché al primo accesso sul nuovo dispositivo avevo sbagliato a rispondere alle domande segrete, quindi avevo bloccato il pin e costretto a generarne una nuovo. Poi l app mi aveva chiesto nuovamente di impostare le domande segrete. Per confermarle voleva un codice token che io non potevo fornirgli perché sul nuovo smartphone la funzione " genera codice token" non era stata attivata insieme all installazione dell applicazione.