Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 27/01/2021 09:10
in data 27/01/2021 09:10
Salve a tutti,
sono un correntista ING da parecchi anni, ho 2 conti correnti arancio e 2 conti arancio (uno associato ad ogni CC), finora mai avuto problemi.
Qualche settimana fa ho deciso di aprire un secondo conto arancio collegato ad uno dei due conti di cui sopra. Ho compilato il form online, stampato, firmato e spedito i documenti, coma da prassi. Da lì è iniziato l'incubo. Ogni volta che accedo alla mia pagina personale e clicco su "Hai un conto arancio da attivare" vedo ancora lo step 1 di 3, dove dice "Hai già spedito i documenti?". Peccato che l'SMS di avvenuta attivazione del conto mi sia già arrivato ben 2 volte, dicendomi anche "Fai un primo versamento e inizia subito ad usare il tuo nuovo conto arancio". A quel punto, forse sbagliando io, ho fatto il primo versamento (perchè l'IBAN del nuovo conto arancio si vede già dalla pagina dei 3 step).
Risultato finale: dal mio C/C i soldi del bonifico sono scesi, indice che il bonifico è andato, ma il conto arancio ancora non si vede, e nella paginetta di attivazione siamo sempre bloccati allo step 1 di 3 come sopra.
Chiaramente il servizio clienti si limita a dire "mi faccia controllare" e poi la linea magicamente cade.
Qualcuno ha idee o devo buttare via una giornata per andare in filiale? Ditemi di no x favore.
Grazie mille
Alessandro
in data 27/01/2021 09:28
in data 27/01/2021 09:28
Attualmente, già mi sarei meravigliato di UN solo CA, ma addirittura TRE...
Ma sei un fortunato, avendo raggiunto più volte il call center, operazione che per i più appaia meno difficile che riuscire a tramutare il piombo in oro...
Fatto sta che la Filiale non è detto che ti possa aiutare (anche se pubblicizzano di rivolgervisi per l'apertura di nuovi Prodotti, numerose sono le segnalazioni di "rimbalzi" al call center) né che il bonifico sia stato vano in quanto (ma lo dovresti sapere...) i bonifici d'attivazione siano di "più lenta digestione".
Attendi e reitera la fortuna alla roulette (olandese, il call center)