237793membri
149020post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema con isee

RISOLTO
Buongiorno il mio isee mi è rientrato con difformità a causa di conti correnti o conti deposito Ing che risultano in agenzia delle entrate, ma che io non ho più. Come devo fare per capire cosa risulta attivo per dare comunicazione all'INPS? A chi mi devo rivolgere di ing? Non c'è un numero di telefono.
Grazie a chi risponderà
2 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate
Soluzione

Rappresentandoti che l'ISEE dia riferita al Patrimonio in essere nel 2020, per telefonare ad ING i numeri ci sono... Da telefono fisso 800 71 72 73 - Da cellulare e dall'estero 02 999 67 89.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Soluzione

@V0503 non c'è un'opzione per tutti i problemi.

Per parlare con un operatore seleziona il percorso Conto Corrente > Operazioni > Altre operazioni. 

 

In ogni caso da Dati personali > Archivio documenti dovresti riuscire a visionare ed esportare gli EE/CC e/o Rendiconti dei Prodotti che avevi con ING e controllare saldi e giacenze medie con quanto la Banca abbia comunicato.

 

Oppure armati di SPID ed un po' di pazienza e, documentazione alla mano, imposta da solo la DSU sul sito INPS, modificando ove serva la Precompilata

 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

7 RISPOSTE 7
Soluzione

Rappresentandoti che l'ISEE dia riferita al Patrimonio in essere nel 2020, per telefonare ad ING i numeri ci sono... Da telefono fisso 800 71 72 73 - Da cellulare e dall'estero 02 999 67 89.

A quel numero ho provato, ma non riesco a parlare con nessuno e il disco non ha le opzioni che mi servono. So che i conti si riferiscono al 2020 e non avevo altri conti oltre quelli dichiarati, per questo devo parlare con qualcuno per capire la situazione. Grazie per la risposta.
Soluzione

@V0503 non c'è un'opzione per tutti i problemi.

Per parlare con un operatore seleziona il percorso Conto Corrente > Operazioni > Altre operazioni. 

 

In ogni caso da Dati personali > Archivio documenti dovresti riuscire a visionare ed esportare gli EE/CC e/o Rendiconti dei Prodotti che avevi con ING e controllare saldi e giacenze medie con quanto la Banca abbia comunicato.

 

Oppure armati di SPID ed un po' di pazienza e, documentazione alla mano, imposta da solo la DSU sul sito INPS, modificando ove serva la Precompilata

 

@Gabriele grazie provo con il call center intanto

@V0503 come ha risolto? io non ho avuto aiuto né da call center né con l'autocompilazione.

 

Il conto della mia compagna risulta all'Agenzia delle Entrate aperto il giorno in cui è stato chiuso. Per cui i fondi che ha trasferito risultano due volte. Risulta un patrimonio doppio...

 

@Gabriele il call center mi ha detto l'anno scorso che ING non può fare nessuna rettifica/nuova comunicazione. L'Agenzia delle Entrate dice che non può fare nulla, così come INPS.

Usando l'autocompilazione compaiono omissioni/difformità, con il precompilato ho provato a cancellare il conto ma continua a darmi omissioni/difformità.

L'anno scorso ho tenuto l'isee più alto sperando che quest'anno si risolvesse ma tutto è rimasto così e ora vorrei trovare una soluzione.

 

Grazie per l'aiuto che potrete darmi.

Ciao, sei riuscito a risolvere? 

Io ho un probelma simile. Ho chiuso i conti a luglio 2022, alla banca risulta chiuso ma all'agenzia delle entrate risulta che al 31/12/2022 ho ancora più di 20000 euro e quindi isee difforme. Non so più a chi rivolgermi. @marcos1986 

 

@Susy no, ancora bloccato. Sono stato all'Agenzia delle Entrate che mi ha detto che ricevono automaticamente i dati inviati dalle banche e non hanno possibilità di modificare la banca dati.

Mi hanno anche indicato la loro circolare 21 maggio 2020 "Richiesta di assistenza di un utente per ISEE con difformità rilevate nel quadro FC2 e del patrimonio mobiliare. E' valida, ai fini dell'erogazione della prestazione, l'attestazione relativa alla dichiarazione recante le difformità rilevate? Chi può modificare i dati nell'Archivio dei rapporti finanziari?" che conferma che "non è possibile da parte dell'Agenzia delle Entrate intervenire in nessun modo sull'archivio dei rapporti finanziari" e che è "l'operatore finanziario che può effettuare le opportune correzioni".

A seguito di questa informzone ho inviato una pec ad ING chiedendo di rimandare le informazioni di chiusura conto ma ad oggi, dopo circa un mese, nessuna risposta.