annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema con l'IBAN

RISOLTO
ChriM3

ChriM3

Apprendista

Buongiorno,

sto facendo un contratto per una nuova linea con la TIM.

Mi chiedono il mio IBAN per domiciliare le bollette e quando inserisco il mio IBAN ING dicono che non è esatto.

Com'è possibile ?

Come posso risolvere la cosa ?

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Gabriele

Gabriele

Guru
Soluzione

Ciao @ChriM3,

credo che la problematica risieda nell'utilizzo di due lettere (CC) come primi due dei dodici caratteri identificativi del solo numero di conto all'interno dell'IBAN.

Almeno a me capitò così e non è un errore di ING, in quanto la possibilità di indicare lettere oltre che numeri è prevista dalla normativa IBAN, è solo che la maggior parte delle Banche e dei Sistemi dei Fornitori non lo contempla...

Io, fortunatamente, risolsi grazie ad un capace operatore del Fornitore che "forzò" il proprio sistema per inserire l'IBAN.

Per la cronaca non era Telecom e non ho più domiciliazioni con ING....

Visualizza soluzione nel messaggio originale

1 RISPOSTA 1
Gabriele

Gabriele

Guru
Soluzione

Ciao @ChriM3,

credo che la problematica risieda nell'utilizzo di due lettere (CC) come primi due dei dodici caratteri identificativi del solo numero di conto all'interno dell'IBAN.

Almeno a me capitò così e non è un errore di ING, in quanto la possibilità di indicare lettere oltre che numeri è prevista dalla normativa IBAN, è solo che la maggior parte delle Banche e dei Sistemi dei Fornitori non lo contempla...

Io, fortunatamente, risolsi grazie ad un capace operatore del Fornitore che "forzò" il proprio sistema per inserire l'IBAN.

Per la cronaca non era Telecom e non ho più domiciliazioni con ING....

Tutorial

Sondaggi

Dove hai scelto di trascorrere le tue vacanze estive?