237348membri
148428post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema di attivazione nuovo conto predefinito

Salve,

 

il mio attuale conto predefinito (relativo al mio conto deposito ING) è stato estinto.

Ho inserito un IBAN di un altro conto a me intestato che risulta "INSERITO" e vorrei farlo diventare "ATTIVO" per poi rimuovere il vecchio conto estinto.

Ho contattato un operatore telefonicamente (fine Luglio 2021) che mi ha comunicato che avrebbero reso ATTIVO il nuovo conto in pochi giorni (visto che il bonifico identificatio era già stato effettuato nel Febbraio 2019).

Il giorno 22 Agosto dal momento che il nuovo conto indicato non risulta ancora ATTIVABILE, ho deciso di effettuare un nuovo bonifico da tale conto per consentirne l'attivazione.

Ad oggi (30 Agosto 2021, dopo la ricezione del precedente bonifico) ancora non mi è possibile ATTIVARE il nuovo conto indicato.

Risulta inoltre inutile chiamare il numero di assistenza clienti o contattare il supporto via Facebook dal momento che non si riesce ad interagire con nessun operatore (nemmeno seguento gli step indicati "Conto Corrente Arancio > Operazioni > Altre operazioni").

Ho dei soldi bloccati sul conto che non posso spostare, inoltre simulando un'estinzione del conto non sono in grado di indicare un conto di liquidazione diverso da quello predefinito (che risulta estinto).

 

Qualcuno sa come posso procedere per sbloccare i miei fondi in qualche modo?

1 RISPOSTA 1

@luirotax52  ha scritto:

(...)

Qualcuno sa come posso procedere per sbloccare i miei fondi in qualche modo?

 

*****

Se non ci riesce il call center di ING.... noi Clienti come te non facciamo miracoli...