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in data 19/03/2023 23:21
in data 19/03/2023 23:21
in data 20/03/2023 06:48
in data 20/03/2023 06:48
Ciao @Pagly,
leggendo l'inizio del tuo contributo ho ipotizzato che non stessi operando dalla sezione bonifico estero ma da quella per i "domestici".
Leggendo che l'errore è stato riscontrato anche dall'Operatore del call center ho dubitato che tale "svista" potesse mai essere tra voi condivisa.
Appare quantomeno singolare che un Istituto di "madrebanca" olandese abbia problemi a veicolare bonifici verso quella stessa Nazione e ti ringrazio per il riferimento di Legge (non si sa mai).
Sulla risoluzione della problematica, sia essa specifica (verso MODULR - Plutus) o generica, spero che ING intervenga con solerzia.
Buon inizio di settimana.
in data 20/03/2023 08:26
in data 20/03/2023 08:26
in data 20/03/2023 21:24
in data 20/03/2023 21:24
Ho lo stesso identico problema, @Pagly cortesemente che feedback/tempistiche ti hanno dato per la risoluzione?
Grazie
Simone
@Pagly ha scritto:
Sì ovviamente ero dalla sezione bonifico estero. In ogni caso credo che si tratti sicuramente di un errore informatico, nel senso che sia da sito che da app non permette proprio di andare avanti, non penso ci sia alcun tipo di blocco “voluto”. L’importante è che la cosa sia risolta in fretta, ho trovato altre segnalazioni su internet di utenti con lo stesso problema. E come detto da te, fa sorridere che questo accada proprio verso un IBAN olandese essendo proprio ING olandese! 😊
in data 20/03/2023 23:28
in data 20/03/2023 23:28
in data 21/03/2023 07:34
in data 21/03/2023 07:34
Buongiorno @Pagly,
per mera curiosità, quando scrivi <<mi sto muovendo tramite doppio bonifico, da ING a banca terza, e poi da banca terza a IBAN olandese, ma oltre ad essere una grossa perdita di tempo, allunga sensibilmente il tempo prima che i fondi siano disponibili>> a che tempistica ti riferisci?
Pur atteso che ING non disponga ancora di bonifici immediati (che comunque un qualcosina costerebbero), operando all'interno della settimana lavorativa e del cut off, sempre in Area SEPA ed Euro, non dovrebbe essere un solo giorno in più?
Cioè: oggi, martedì, da ING a "banca che mi fa fare il bonifico in Olanda", fondi in arrivo domani, mercoledì, e subito inviati nel Paese dei tulipani. Non arriverebbero giovedì?
in data 21/03/2023 09:28
in data 21/03/2023 09:28
in data 27/03/2023 13:09
in data 27/03/2023 13:09
Stesso problema
chiamato ora ing e mi si dice che trattasi di blacklist come revolut
in data 27/03/2023 13:30
in data 27/03/2023 13:30
in data 27/03/2023 14:49 - data ultima modifica 09/06/2023 11:20 autore AnnaMaria_ING
in data 27/03/2023 14:49 - data ultima modifica 09/06/2023 11:20 autore AnnaMaria_ING
Vorrei informarti che l'operatore ti ha dato un informazione errata.
Non esiste nessuna blacklist per Revolut, tant'è che uso i SEPA regolarmente verso Revolut.
Blacklist per un bonifico sepa verso una banca europea (revolut)? No, ti ha detto una cavolata.
Se per te non è un problema perdere tempo ti consiglierei di scrivere un reclamo ufficiale indicando la problematica, oppure provare ad inviare una mail a inviodocumenti.ing@legalmail.it