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in data 21/02/2021 11:37
in data 21/02/2021 11:37
Salve a tutti, volevo esporre il mio problema e sapere se qualcuno potesse aiutarmi a capire come risolverlo in tempi brevi.
Ho fatto richiesta di apertura di un conto corrente cointestato in data 25/01/2021 , ho provveduto ad inviare tutta la documentazione necessaria richiesta via posta il giorno sucessivo. Dopo qualche giorno sullo stato di attivazione risulta che la fotocopia della carta di identità era illegibile per entrambi i cointestatari. A seguito di una chiamata al servizio clienti provvedo come da disposizione a inviare alla mail indicata le foto rifatte delle carte di identità. Dopo qualche giorno provvedo a eseguire il bonifico di identificazione come segnalato nella mia area clienti. Eseguo il bonifico da un conto cointestato dagli stessi intestatari del nuovo conto di ING. Dopo alcuni giorni risulta accettato solo il bonifico di uno dei due cointestatari mentre l'altro rimane in attesa di bonifico per l'identificazione. Richiamo il servizio clienti, mi dicono che il bonifico è stato accettato solo per un cointestatario in quanto il mio nome risultava troncato e avrei dovuto inviare una copia dell'estratto conto per l'identificazione alla stessa mail a cui avevo gia inviato le foto della carta di identita. Invio la copia dell'estratto conto come da disposizione, dopo una settimana in data 16/02/2021 richiamo il servizio clienti in quanto il mio stato non era cambiato. Mi dicono che risulta un problema tecnico, che in realtà il bonifico era apposto e non c'era bisogno di mandare la copia dell'estratto conto, il problema è che non sanno nemmeno loro quale sia il motivo per cui sia tutto in stallo. Problema tecnico senza una tempistica di risoluzione!! Ad oggi ancora nessuna notizia. Il conto mi serve per lavoro e non è accettabile una risposta del genere.
in data 21/02/2021 11:45
in data 21/02/2021 11:45
@Fransis91 ha scritto:
(...) Problema tecnico senza una tempistica di risoluzione!!
>>> E' una locuzione troppo spesso sentita in ING
(...) Il conto mi serve per lavoro e non è accettabile una risposta del genere.
>>> Concordo sul non accettare tale risposta, ma di certo ING non è l'unica Banca che ti possa offrie un Corrente (e, per inteso, il CCA non è il più adatto per "lavoro")
in data 21/02/2021 11:56
in data 21/02/2021 11:56
Capisco, ma la tua risposta sul fatto che ING non è l'unica banca a offrire un conto corrente sa tanto di "scegli un altra banca", come andare a un ristorante ti fanno accomodare al tavolo e dopo due ore che non ti servono, e ti lamenti, ti senti dire dal cameriere "non siamo l'unico ristorante a offrire da mangiare".
21/02/2021 12:10 - modificato 21/02/2021 12:16
21/02/2021 12:10 - modificato 21/02/2021 12:16
@Fransis91 ha scritto:
(...) "non siamo l'unico ristorante a offrire da mangiare".
*****
Già sentito anche questo ..., come anche un agente mutui di ING dirmi che con le mie credenziali qualsiasi altra Banca mi avrebbe concesso facilmente il mutuo (come, effettivamente, fu ).
Se la tua necessità è mangiare, nella peggiore ipotesi, antropofagia esclusa , lo fai dove trovi e non dove vorresti .
Se la tua necessità è avere un Corrente "per lavoro" (??? perplessità già espressa prima) con ING, attendi che tale banca ti (si) risolva la problematica tecnica
E poi, viste le diuturne (anche domenicali, come la tua) segnalazioni di inefficienze informatiche e di tutto quell'altro corollario di problemi +/- inibenti l'operatività dei Prodotti ING, sicuro che un'ancor minima preoccupazione non ti sia stata suscitata da tale situazione? Soprattutto se dovrai usare il CCA per "lavoro" (idem altro inciso)
in data 22/02/2021 12:11
in data 22/02/2021 12:11
Ciao @Fransis91,
mi spiace per le difficoltà che stai riscontrando nell’attivazione del tuo Conto Corrente.
Ho segnalato il tuo messaggio ai colleghi, che ti forniranno un riscontro in merito al termine delle necessarie verifiche.
Buona giornata,
AnnaMaria_ING
in data 22/02/2021 12:36
in data 22/02/2021 12:36
@Fransis91 hai avuto un problema già dalla fase di apertura del conto ? strano !
in data 22/02/2021 19:25
in data 22/02/2021 19:25
Ho scelto ING perchè fino a 4 anni sono stato loro cliente e non mi ero trovato male. Poi, come menzionato tu, per avere un mutuo ho cambiato istituto bancario. Ad oggi avevo la necesstà di aprire un secondo conto corrente e ING mi allettava per alcune caratteristiche che conoscevo già e che altri istituti non attuano, o che almeno io sappia. Ovvio che per i migliaglia di clienti che conta ING tutto la fa sembrare fuorchè una banca poco affidabile. Voi che siete dentro conoscete i problemi e le lacune di questa banca, chi si approccia per la prima volta o, come me, non aveva mai avuto problemi in passato, non può saperlo.
Guardare le recensioni su google? Quale istituto le ha tutte positive.
in data 16/03/2021 14:18
in data 16/03/2021 14:18
AGIORNAMENTO:
Ad oggi 16/03/2021 ancora non si è risolto il mio problema, sono ancora senza conto corrente, ne una tempistica di risoluzione.
Non esiste un ufficio di competenza per i problemi tecnici, assurdo.
in data 25/03/2021 07:29
in data 25/03/2021 07:29