237327membri
148393post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema tecnico attivazione CCA

Salve a tutti, volevo esporre il mio problema e sapere se qualcuno potesse aiutarmi a capire come risolverlo in tempi brevi.

Ho fatto richiesta di apertura di un conto corrente cointestato  in data  25/01/2021  , ho provveduto ad inviare tutta la documentazione necessaria richiesta via posta il giorno sucessivo. Dopo qualche giorno sullo stato di attivazione risulta che la fotocopia della carta di identità era illegibile per entrambi i cointestatari. A seguito di una chiamata al servizio clienti provvedo come da disposizione a inviare alla mail indicata le foto rifatte delle carte di identità. Dopo qualche giorno provvedo a eseguire il bonifico di identificazione come segnalato nella mia area clienti. Eseguo il bonifico da un conto cointestato dagli stessi intestatari del nuovo conto di ING. Dopo alcuni giorni risulta accettato solo il bonifico di uno dei due cointestatari mentre l'altro rimane in attesa di bonifico per l'identificazione. Richiamo il servizio clienti, mi dicono che il bonifico è stato accettato solo per un cointestatario in quanto il mio nome risultava troncato e avrei dovuto inviare una copia dell'estratto conto per l'identificazione alla stessa mail a cui avevo gia inviato le foto della carta di identita. Invio la copia dell'estratto conto come da disposizione, dopo una settimana in data 16/02/2021 richiamo il servizio clienti in quanto il mio stato non era cambiato. Mi dicono che risulta un problema tecnico, che in realtà il bonifico era apposto e non c'era bisogno di mandare la copia dell'estratto conto, il problema è che non sanno nemmeno loro quale sia il motivo per  cui sia tutto in stallo. Problema tecnico senza una tempistica di risoluzione!! Ad oggi ancora nessuna notizia. Il conto mi serve per lavoro e non è accettabile una risposta del genere.

8 RISPOSTE 8

@Fransis91  ha scritto:

(...) Problema tecnico senza una tempistica di risoluzione!!

>>> E' una locuzione troppo spesso sentita in ING

 

(...) Il conto mi serve per lavoro e non è accettabile una risposta del genere.

>>> Concordo sul non accettare tale risposta, ma di certo ING non è l'unica Banca che ti possa offrie un Corrente (e, per inteso, il CCA non è il più adatto per "lavoro")

 

Capisco, ma la tua risposta sul fatto che ING non è l'unica banca a offrire un conto corrente sa tanto di "scegli un altra banca", come andare a un ristorante ti fanno accomodare al tavolo e dopo due ore che non ti servono, e ti lamenti, ti senti dire dal cameriere "non siamo l'unico ristorante a offrire da mangiare". 

@Fransis91  ha scritto:

(...) "non siamo l'unico ristorante a offrire da mangiare". 

 

*****

Già sentito anche questo Smiley imbarazzato..., come anche un agente mutui di ING dirmi che con le mie credenziali qualsiasi altra Banca mi avrebbe concesso facilmente il mutuo Smiley Sorpreso(come, effettivamente, fu Smiley Strizza l'occhio).

 

Se la tua necessità è mangiare, nella peggiore ipotesi, antropofagia esclusa Smiley LOL, lo fai dove trovi e non dove vorresti Smiley imbarazzato.

Se la tua necessità è avere un Corrente "per lavoro" (??? perplessità già espressa prima) con ING, attendi che tale banca ti (si) risolva la problematica tecnica Smiley Indifferente

 

E poi, viste le diuturne (anche domenicali, come la tua) segnalazioni di inefficienze informatiche e di tutto quell'altro corollario di problemi +/- inibenti l'operatività dei Prodotti ING, sicuro che un'ancor minima preoccupazione non ti sia stata suscitata da tale situazione? Soprattutto se dovrai usare il CCA per "lavoro" (idem altro inciso)

Ciao @Fransis91,

mi spiace per le difficoltà che stai riscontrando nell’attivazione del tuo Conto Corrente.
Ho segnalato il tuo messaggio ai colleghi, che ti forniranno un riscontro in merito al termine delle necessarie verifiche.

 

Buona giornata,

AnnaMaria_ING

@Fransis91 hai avuto un problema già dalla fase di apertura del conto ? strano ! 

Ho scelto ING perchè fino a 4 anni sono stato loro cliente e non mi ero trovato male. Poi, come menzionato tu, per avere un mutuo ho cambiato istituto bancario. Ad oggi avevo la necesstà di aprire un secondo conto corrente e ING mi allettava per alcune caratteristiche che conoscevo già e che altri istituti non attuano, o che almeno io sappia. Ovvio che per i migliaglia di clienti che conta ING tutto la fa sembrare fuorchè una banca poco affidabile. Voi che siete dentro conoscete i problemi e le lacune di questa banca, chi si approccia per la prima volta o, come me, non aveva mai avuto problemi in passato, non può saperlo.

Guardare le recensioni su google? Quale istituto le ha tutte positive.

AGIORNAMENTO:

Ad oggi 16/03/2021 ancora non si è risolto il mio problema, sono ancora senza conto corrente, ne una tempistica di risoluzione. 

Non esiste un ufficio di competenza per i problemi tecnici, assurdo.

Ciao, richiesto attivazione conto cointestato il 17/02/2021. Stesso problema anche per me. Bonifici fatti dopo avergli mandato 5 volte i documenti perché non li ricevevano. Da 2 settimane sono in stallo per problema tecnico di cui non sanno darmi una tempistica di risoluzione. Tra poco mi farò fare lo storno dei bonifici e vedrò come comportarmi.