237850membri
149123post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi con apertura conto corrente

Sto provando ad aprire un conto corrente arancio da quasi un mese. Dopo aver parlato non so più quante volte con il servizio clienti che prima mi ha fatto inviare una foto del problema che mi viene segnalato, dopo mi dice che devo essere contattata da un altro operatore; che ha chiamato una volta per dirmi che avrebbe fatto ancora un altra volta un controllo e poi mi avrebbe richiamato. Quando ha richiamato non ho fatto in tempo a rispondere quindi loro non hanno più richiamato, questo è successo una settimana fa. Quindi ho richiamato il servizio clienti che mi ha detto che l'unica cosa che posso fare è aspettare. Siccome a quanto pare il problema è del sistema e visto che non solo sto aspettando da un mese ma oltretutto nessuno è interessato a risolverlo il problema. Vorrei sapere se qualcuno mi può dire come faccio ad annullare la richiesta di apertura conto corrente cointestato e come faccio a chiudere anche il conto corrente intestato solo a me e il conto arancio. In sostanza, vista le serietà voglio cambiate banca e chiudere tutto. Grazie
1 RISPOSTA 1

Ciao @SaraS,

dopo l'indicazione di <<cointestato>> nella parte finale del tuo contibuto, posso dirti che da qualche tempo l'apertura di questa tipologia di Correnti è stata più volte segnalata come - eufisticamente - problematica.

 

Detto ciò, dato che mi pare di capire che la tua preoccupazione principale non sia la lotta ma la fuga:

1) per il Corrente cointestato, dato il suo status "fantasma", puoi richiedere la chiusura/rinuncia via call center;

2) per il Conto Arancio, prima "svuotalo" lasciando al massimo qualche Euro (potrebbe bastarne solo 1 per l'Imposta di Bollo), "girocontando" o bonificando verso un altro Corrente, quindi richiedine la chiusura accedendo alla tua Area Riservata e collegandoti alla sezione Conto Arancio>Informazioni conto>Estinzione conto.

In alternativa... sempre via call center

3) per il Conto Corrente Arancio, ferma restando l'indicazione di lasciarci il meno possibile in giacenza (valutare gli eventuali addebiti programmati), "potrebbe" esserti sufficiente compilare online il form disponibile nella sezione Conto Corrente Arancio>Informazioni conto>Estinzione conto (*)

 

>>>Ogni aggiornamento in materia di tempistiche e problematiche, eventualmente, riscontrate gioverà a chi volesse in futuro percorrere i tuoi passi<<<

 

(*)

Hai altri prodotti collegati al Conto Corrente Arancio?
- Se al Conto Corrente Arancio sono collegati i servizi Investimenti Arancio, MYMoneyCoach o Trading on Line, con strumenti finanziari in Dossier, è necessario prima venderli o trasferirli presso un'altra banca, direttamente dalla tua Area Riservata del sito ing.it; i Fondi "Arancio" di ING Direct Sicav non sono trasferibili e, se presenti, dovrai venderli.
Se sul Conto Corrente Arancio che vuoi chiudere:
- addebiti le rate di Prestito Arancio, dovrai indicare un nuovo conto corrente di addebito all'interno del form online oppure modificare direttamente il conto dalla tua Area Riservata dell'App o del sito nella sezione Prestiti > Modifica > Cambio del conto di addebito;
- addebiti le rate di Mutuo Arancio, dovrai indicare un nuovo conto corrente di addebito all'interno del form online disponibile nella sezione Conto Corrente Arancio>Estinzione conto oppure puoi chiamare il nostro Servizio Clienti;
- addebiti i premi di Proteggi Mutuo Arancio, dovrai comunicare ad AXA France VIE le nuove coordinate per l'addebito del premio. Trovi tutti i riferimenti all'interno del set informativo disponibile nella sezione trasparenza del sito http://www.ing.it/collegamenti-utili/trasparenza.html
- addebiti i premi di Assicurazione Vita, dovrai indicare il nuovo conto di addebito direttamente dalla tua Area Riservata del sito nella sezione Assicurazione Vita > cambia conto di addebito; se non hai altri conti ING a te intestati Assicurazione Vita cesserà alla chiusura del conto.