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Problemi connessione account con APIs

Ciao a tutti,

 

Oggi ho tentato la connessione del mio conto corrente + carta di credito ad Apps di terze parti per la visualizzazione nello stesso tool di tutti i miei assets. Purtroppo l'operazione attraverso la pagina myaccount.ing.com non va a buon fine, risultando con un messaggio di errore che richiede di riprovare più tardi. Ho tentato diverse volte la procedura, anche con altre applicazioni, ma nulla. Qualcuno che ha avuto il mio stesso problema ed è riuscito a risolvere??

 

Grazie in anticipo.

16 RISPOSTE 16

@FCapp bravo , non dare troppi dettagli , stai sul generico..che si capisca e no...così le risposte saranno generiche...meglio non sbilanciarsi. 

Smiley Molto-felice

@REXLEX Sono rimasto sul vago per non pubblicare i nomi dei prodotti che ho provato, ma vedo di aggiungere qualche info in più..

Hai presente quelle app che consentono di poter collegare il proprio conto bancario, e portafoglio di investimenti, per poter listare tutti gli ingressi/uscite, nonché settare budgets?

Ebbene, ne ho provate diverse stamattina, ma non sono riuscito a collegare il mio conto corrente ING a nessuna di queste. Tutte le APP seguono lo stesso iter: si apre il sito web myaccount.ing.com, il quale viene usato per garantire, attraverso API, accesso in sola lettura alle informazioni che si vogliono condividere (e.g. conto corrente, carta di credito, prepagata..). Mi chiedevo se qualcuno avesse mai riscontrato lo stesso errore e, in caso, come sia riuscito a risolverlo. Mi sembra più un problema di autorizzazioni da parte del mio conto corrente, ma non ho trovato nulla...

@FCapp puoi farne i nomi...tutti li fanno...non stai facendo pubblicità ad un altro istituto di credito. 

 

 

 

@REXLEX ho provato Spiir e Spendee.

 

@REXLEX @finder Ho contattato il supporto Spendee, mi è stato detto che il problema è noto e il 28 Novembre sarà rilasciato un fix da ING.

Vi farò sapere se il problema sarà risolto! Intanto, se qualcuno ha ulteriori info, sono sempre le benvenute!.. Smiley Felice

@FCapp  ha scritto:

REXLEX finder Ho contattato il supporto Spendee, mi è stato detto che il problema è noto e il 28 Novembre sarà rilasciato un fix da ING.

Vi farò sapere se il problema sarà risolto! Intanto, se qualcuno ha ulteriori info, sono sempre le benvenute!.. Smiley Felice

 

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Grazie del riscontro... anche se che il problema sia noto è soltanto... consolante.

Per quel che ne so io ING è stata in passato capace di NON rilasciare le specifiche API di interconnessione nemmeno a Yolt che (per inciso) faceva (ora è in fase di chiusura) parte della stesso gruppo bancario!

 

Quindi in bocca al Leone arancione e... attendiamo positivi sviluppi.

Si, confermo!
Ho segnalato pure io questa cosa all'assistenza ING. 
Non funzionano le API di interconnessione bancaria. Dopo l'accettazione sulla pagina myaccount.ing.com, anzichè arrivare la notifica di autorizzazione connessione sull'app ING compare la pagina di errore di ING. 

Questo non è dovuto a servizi terzi ma al sistema di API open banking di ING che è un po di tempo che ha smesso di funzionare correttamente. 

Buongiorno, @FCapp , io  ho effettuato un paio di settimane fa un collegamento direttamente da app terza e confermato con token  ed è andato tutto bene.

Ora vedo il collegamento anche in myaccount.ing.com.