243.282membri
156.510post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi di accesso a Conto Corrente Arancio da PC

Sono correntista da pochi giorni.

Riesco a entrare nel mio conto corrente sia da smartphone che da PC.

Però da PC, dopo aver inserito i miei dati, aspetto inutilmente per minuti di poter autorizzare l'accesso dallo smartphone. Ma non succede nulla.
L'unico modo che ho trovato per superare l'impasse è generare il codice token, come se lo smartphone non fosse in rete, ma in realtà lo è.

Ho provato anche a disconnettere lo smartphone dal wi-fi di casa (che peraltro funziona benissimo, con prestazioni eccezionali, visto che sono collegato alla rete con la fibra ottica di Fastweb) e ad usare solo la rete mobile di Vodafone (dove comunque ho 4 tacche).

Non è un problema bloccante ma molto fastidioso, che mi fa perdere tempo.
Avete per caso qualche suggerimento?

Vi ringrazio in anticipo per l’aiuto!

3 RISPOSTE 3

@mdelpi  Io posso dirti che anche a me capita lo stesso metodo "complicato".

Se sul cellulare ho aperto l'APP ma non sono ancora entrato (dal cellulare intendo), quando sul PC faccio il percorso del login ed entro nell'attesa dell'autorizzazione del TOKEN, sul cellulare a volte mi viene chiesto di fare l'autorizzazione ... ma sovente non vedo nulla.

Io preferisco fare il login dell'APP (cioè sul cellulare) e quando sono nella pagina iniziale scelgo, in alto a destra, il simbolo "dell'ometto" in cui al fondo della pagina c'è la possibilità di "Token e sicurezza" ed aprendo questo settore si può scegliere "Autorizza operazione". Nel caso di aver appena fatto il login dal PC qui si potrà fare l'autorizzazione.

Aggiungo che a volte non appena effettuato il login via APP sul cellulare mi chiede subito di fare l'autorizzazione.

Chissà se altri hanno dei consigli migliori da fornirci ? 🤔

Grazie per aver condiviso la tua esperienza!
Proverò a seguire il tuo suggerimento.

Ho provato proprio ora a seguire il tuo suggerimento e funziona.

Inoltre ho visto che sempre, nel menu "Token e sicurezza", si possono attivare le notifiche dell'App sul proprio smartphone.
In realtà io lo avevo già fatto dalle impostazioni dello smartphone ma evidentemente non era sufficiente. E' come se servisse una doppia attivazione.
Comunque, sono uscito dalla mia sessione sul PC e da quella sul cellulare, poi sono rientrato sul PC (ma non sul cellulare dove ero sulla pagina di login dell'app) e questa volta la notifica sul cellulare è arrivata senza entrare nell'app.
Certo che se il passo che ho fatto io è veramente necessario, allora nella procedura guidata al primo ingresso dovrebbe essere inserito!