annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Proposta di modifica unilaterale Conto Corrente Arancio

REXLEX

REXLEX

Guru

@DanieleB70 non si parla di giacenza quindi...

Gabriele

Gabriele

Guru

@DanieleB70 

notoriamente i contratti bancari/assicurativi sono "blindati" e ivi con non mai vige quanto disciplinato dagli artt. 12-14 delle disposizioni preliminari al Cod. Civ.(così dette preleggi), sancendo che <<nell'applicare la legge non si può ad essa attribuire altro senso che quello fatto palese dal significato proprio delle parole secondo la connessione di esse>>.

Pertanto parlando di <<entrate (anche cumulative) di almeno 1.000€ nel mese solare>> é già il "cumulativo" che dovrebbe far decadere ogni ipotesi di necessaria permanenza, non trovi?

A margine, occorre sempre ricordare che si abbia a che fare con ING, e nulla mi fugherà la perplessità che anche in costanza di requisiti per l'azzeramento ciò, sporadicamente ed a campione, possa non avvenire...

MIRKOSARA

MIRKOSARA

Guru
Buonasera a tutti, anche questa volta le variazioni dipendono dalla tipologia o datazione del conto: conosco una persona che ha avuto un incremento spese di "solo" 6€
Gian764

Gian764

Apprendista

salve a tutti anche io ho appena ricevuto questa comunicazione che dal 01/04/2020 avrò un canone annuo di 6 euro qual'ora non versassi o accreditassi almeno 1000 euro al mese sul conto. i la mia domanda è la seguente, se un mese ricevo 999 euro di stipendio che succede? mi addebitano il mese dopo 0,50 cent? per il singolo mese in cui non ho garantito i 1000 euri mensili o direttamente passo al canone annuo di 6 euro?, anche se poi il mese successivo avrò ad esempio  un accredito di stipendio oltre 1000 euro? grazie mille.

Gian764

Gian764

Apprendista

salve a tutti anche io ho appena ricevuto questa comunicazione che dal 01/04/2020 avrò un canone annuo di 6 euro qual'ora non versassi o accreditassi almeno 1000 euro al mese sul conto. Bene cosi la mia domanda è la seguente, se un mese ricevo 999 euro di stipendio che succede? mi addebitano il mese dopo 0,50 cent? per il singolo mese in cui non ho garantito i 1000 euri mensili o direttamente passano al canone annuo di 6 euro, anche se poi il mese successivo avrei un accredito di stipendio oltre 1000 euro? grazie mille.

Gabriele

Gabriele

Guru

Ciao @Gian764 

loop a parte, mi pare di aver già chiarito la situazione.

Se per un mese avrai entrate complessive inferiori ad € 1.000 pagherai, posticipatamente e solo per quel mese, € 0,50.

Tutto il resto è in mano (od in qualsiasi altra figurativa parte anatomica) dell'Informatica di ING

REXLEX

REXLEX

Guru

Chissà a cosa è dovuta la differenza tra 6 eu e i 18 eu....? anzianità di conto ? altro ?

Magari ci sono canoni da 10 o da 12 eu che non si sono ancora manifestati.

Tra l'altro canoni differenti rende ancora più fragile la spiegazione dei tassi euribor ...

Gian764

Gian764

Apprendista
Grazie mille
Nutello

Nutello

Apprendista

Mi sto chiedendo anche io perchè qualcuno ha 6€/anno per il conto e CDC 0€,

invece altri hanno 18€/anno per il conto e CDC 6€/anno.... 

Gabriele

Gabriele

Guru

@REXLEX  ha scritto:

Chissà a cosa è dovuta la differenza tra 6 eu e i 18 eu....? anzianità di conto ? altro ?

Magari ci sono canoni da 10 o da 12 eu che non si sono ancora manifestati.

Tra l'altro canoni differenti rende ancora più fragile la spiegazione dei tassi euribor ...

Rinnovandoti l'invito a leggere l'E/C, ti cito le parti salienti:

<<<

Ai fini della quantificazione del maggior costo, la Banca ha:

- individuato classi omogenee di clientela in base al momento di apertura del conto corrente;

- calcolato la differenza tra il valore assunto dall’Euribor al momento dell’attivazione di ciascun conto e quello assunto dallo stesso a giugno 2020 (ai conti aperti prima di Marzo 2015 è stato cautelativamente attribuito il valore di marzo 2015), attribuendo a ciascuna classe, la differenza più bassa registrata nel periodo considerato;

- definito, per ciascuna classe omogenea, il maggior costo derivante dalla discesa dell’Euribor (ottenuto come il prodotto tra la giacenza media di ciascuna classe omogenea, calcolata su un periodo di sei mesi, e la differenza di cui al punto precedente);

- ripartito il costo così ottenuto per il numero di conti rientranti nella specifica classe, determinando l’incremento applicabile al singolo conto corrente.

Pertanto, ai sensi dell’art. 118 del D. Lgs. 1° settembre 1993 n. 385 e di quanto previsto nel contratto da te sottoscritto relativo

al Conto Corrente Arancio, la Banca modificherà il relativo Documento di Sintesi come di seguito (variazioni evidenziate in grassetto):

DECORRENZA 1° APRILE 2021

>>>

E qui, presumo, parta la differenziazioni per "Classi" (quando io parlai di "Serie" in stile calcistico fui redarguito..)

SuperUsers del mese