annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Proposta di modifica unilaterale Conto Corrente Arancio

REXLEX

REXLEX

Guru

Come @MIRKOSARA  ho espresso il mio scetticismo riguardo questa spiegazione che sa tanto di modo altisonante ( citare l'Euribor ! ) e incontrollabile di intortare i lettori . Molto più facile che vi siano altri criteri innominabili. Ma siamo ovviamente nel campo delle ipotesi. Per abitudine non credo sempre a quello che leggo , non so voi.

Atena7

Atena7

Apprendista

Sei fortunato allora, a me sono arrivate 6 euro di tenuta conto, proprio ora che il mio stipendio non è più sicuro come prima. Ad altri leggo che sono arrivate 18 euro. Praticamente a fronte del buono Amazon, che sembra aver portato ad aperture indiscriminate di conti opinabili, si vanno a colpire i clienti che erano già presenti e che non hanno più una entrata fissa di almeno 1000 euro mese. Un cliente apre questo conto, con tutta la scomodità del non avere uno sportello fisico, e si ritrova il balzello delle spese di tenuta conto che va a colpire proprio coloro che non hanno più una entrata fissa causa Covid. Complimenti. 

cc27

cc27

Apprendista

Buona sera dicono che dati i tassi negativi BCE dal 1 aprile 2021 ci saranno 6 euro/anno per la tenuta del conto con 0,50 cent/mese posticipati, inoltre caleranno i tassi dei fidi a favore del cliente

cc27

cc27

Apprendista

ho letto che hanno fatto 6 profili di cliente e penso dipenda da quello

Walk

Walk

Apprendista

buongiorno, 

a seguito di tale proposta modifica unilaterale del conto corrente sto valutando di chiudere conto corrente arancio.

A tal proposito avrei due domande da porvi:

- Posso chiudere solamente il conto corrente e tenermi conto arancio e trading?

- E' vero che una volta chiuso il conto corrente arancio, ING non permette più alla stessa persona di riaprirlo?

grazie per l'aiuto.

Gabriele

Gabriele

Guru

@Walk 

- sì, badando bene a registrare (ove non già fatto) un Corrente alternativo d'appoggio. Strano comunque voler tenere il CA, un Conto Deposito a TAEG negativo, vieppiù con Trading agganciato, dato che le commissioni siano più favorevoli sul CCA

- sì, per scelte aziendali. Potrai solo riaprire un CCA cointestato (ma a che pro? pensi che le cose miglioreranno?)

ziolallo5150

ziolallo5150

Specialista

Nel mio estratto conto si cita che il canone annuo viene azzerato nel caso di addebito stipendio pensione o entrate nel mese corrente di almeno 1000 euro.

ffl90

ffl90

Apprendista
Lo stipendio non deve essere necessariamente di 1000 euro. O lo stipendio o entrate di almeno 1000€/mese
REXLEX

REXLEX

Guru

@ffl90 tu potresti far entrare ogni mese il tuo stipendio < 1k ( se superiore il problema non si pone ) e bonificarti da altro conto ( o versarti ) una cifra 'civetta' con cui raggiungere i 1K , tenerla li per un po' per assolvere al dettato e poi farti un bonifico di ritorno ( o un prelievo ) per essere pronto per il mese dopo ...a questo pensavi ?

ffl90

ffl90

Apprendista
No, qualche settimana fa ho contattato ing tramite facebook e loro mi hanno confermato che per non pagare il canone basta far accreditare stipendio/pensione (anche inferiore a 1000 €) oppure entrate di almeno 1000 euro (facendo bonifici ad esempio).

Io invece avrei una domanda:
Anche la mia ragazza ha un conto ing e in questo momento non ha entrate, può passare al conto con per i nuovi clienti?
Dove non paga il conto ma paga i prelievi a 75 cent. (Opzione SENZA MODULO ZERO VINCOLI).
Si può fare?
SuperUsers del mese