annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Proposta di modifica unilaterale Conto Corrente Arancio

Gabriele

Gabriele

Guru

@topoldo 

il DDS e compagnia bella è al 31.12.2020.

Le modifiche economiche le avremo con il prossimo (sì, ma pagheremo, chi pagherà, dal 01.04.2021 Smiley Sorpreso)

 

ING applica l'IDB pro die, contando i giorni del trimestre che non sono tutti e quattro uguali tra loro, come da post informativo: <<<L'importo addebitato è calcolato in base al numero dei giorni del trimestre di riferimento. Ad esempio nel trimestre "Ottobre – Dicembre 2019" i giorni sono stati 92 e l'eventuale importo addebitato sarà pari a 8,62 euro.>>>

Gabriele

Gabriele

Guru

Gentile @Marisa_ING non so se il post informativo potrà rispondere a tutte le domande (il Cliente medio ING è mooolto dubbioso), di certo finora ne sono state poste diverse: forse sarebbe il caso di fare un "collage" Smiley Strizza l'occhio

alesatri

alesatri

Specialista

@hallogram  Oltre ai giovani con entrate discontinue ci sono i lavoratori che ricevono un salario sotto i 1000 euro, che non viene considerato tale da Ing perché non ha la causale 27 e perciò anche a loro verrà applicato il pagamento del canone.

Per non subire tale spesa ingiusta, consiglio di farsi un altro conto online a zero spese e tutti i mesi far rimbalzare 1.000 euro da un conto all'altro.

topoldo

topoldo

Specialista

Grazie @Gabriele per il chiarimento! Mi era venuto il sospetto che il "delta" fosse in qualche mod legato al n. di gg, ma credevo che per semplicità e comodità venisse invece arrotondat0 in 4 frazioni di eguale importo. Compito per casa: leggersi bene le "FAQ" o evitare di fare brutte figure!

In ogni caso, grazie!

Topoldo

hallogram

hallogram

Esperto
Ciao @alesatri

effettivamente ci sono anche questi casi anche se aprire un altro conto da parte di persone che hanno già problemi per far quadrare il bilancio è un bel paradosso. Alla fine è una tipologia di Cliente alla quale un conto basta ed avanza.
Diciamo che a Ing Direct i conti per i piccoli risparmiatori da 0 a 14 anni e quelli per i giovani sotto i trent’anni non interessano. Mi ricordo un periodo dove questi conti andavano ed erano super pubblicizzati.
Interessano i conti di chi già ha e altro può portare. Insomma una Banca con bassa natalità:-))
Alla prossima pubblicità sarebbe opportuno alzare l’età degli attori.
MIRKOSARA

MIRKOSARA

Guru

Concordo con te @REXLEX , la banca aveva ed ha l'obbligo di diligenza a prescindere dal prezzo pagato dal cliente. So  però che se paghi poco o nulla un servizio probabilmente il "prestatore d'opera" impiegherà le minime energie possibili per adempiere ai propri obblighi (per indenderci: ad esempio non essendoci un numero di operatori di call center stabilito dalla legge: se pago poco o nulla i servizi l'intermediario finanziario non sarà spinto a migliorare tale servizio temendo poco la fuoriuscita della clientela convinta a rimanere di un corrispettivo inesistente)

Ove invece si paghi il costo del servizio ogni utente verificherà attentamente le offerte degli operatori concorrenti e la qualità del loro servizio da loro offerto,. con incremento di competitività e dunque un vantaggio anche per la "common people".

Buona continuazione di giornata

AnnaMaria_ING

AnnaMaria_ING

Community Manager

Ciao a tutti,
ho riunito qui tutti i post relativi alla recente proposta di modifica unilaterale di Conto Corrente Arancio, come anche suggerito da @Gabriele.


Vi invito pertanto a postare nuovi messaggi in questa conversazione e a non crearne di nuovi.

 

Potete trovare tutti maggiori dettagli nella relativa guida alla sezione “Come fare per …”.

 

Buona giornata,
AnnaMaria_ING

hallogram

hallogram

Esperto

Ciao @MIRKOSARA 

 

tutto ciò fa parte delle strategie commerciali di ogni Banca così come di ogni altro tipo di Azienda.

 

In questo momento Ing Direct sta spingendo sul comparto Investimenti e Assicurazioni.

 

Almeno questa è la mia impressione.

 

Il Conto Arancio è fondamentalmentge un prodotto "morto" ed i giovani verranno penalizzati dall'aumento del costo del conto corrente.

 

Sarà questa la strategia giusta rispetto ai concorrenti?

 

Staremo a vedere.

 

 

 

 

 

REXLEX

REXLEX

Guru

@hallogram ING sta spingendo sul comparto Investimenti e Assicurazioni : da cosa lo deduci ? 

hallogram

hallogram

Esperto

ciao @REXLEX 

 

lo deduco dalle iniziative promozionali che propongono per questi due comparti.

 

 

 

 

 

 

 

Tutorial