annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Proposta di modifica unilaterale Conto Corrente Arancio

REXLEX

REXLEX

Guru

@bot sarebbe la causale 027.

elvis

elvis

Apprendista

Mi trovo sul conto corrente di appoggio per titoli/trading la somma di euro 1,50, ma non ero esentato da tale pagamento??. Grazie per chi mi puo dare delucidazioni

REXLEX

REXLEX

Guru

@elvis fammi capire : ti trovi tra i movimenti del Conto corrente arancio un addebito per 1,5 eu dovuto a Trading ? se si...cosa riporta esattamente la voce di addebito. Se no...spiega meglio.

elvis

elvis

Apprendista

Ho già un conto cointestato dove verso la mia pensione, il mio vecchio conto corrente non l'ho mai chiuso in quanto punto di appoggio per Trading e cedole btp. Ecco  cosa  ho ricevuto attraverso i movimenti del mio conto corrente di appoggio :

Data contabile

07/05/2021

Data valuta

30/04/2021

Descrizione

Canone annuo tenuta del conto

Causale

Canone annuo tenuta del conto

Importo

1,50 €

REXLEX

REXLEX

Guru

@elvis rileggiti questo.

Se hai un conto su cui non versi la pensione /stipendio o non ci fai transitare 1000 eu mese paghi il canone. Di quello si tratta. Il fatto che su tale conto hai legato il Trading non importa. Se su un'altro conto cointestato versi la pensione non ti esime dal pagare il canone sul conto dove non la versi. 

elvis

elvis

Apprendista

Scusate mettetevi d'accordo perche il 7/02/2021 la risposta è  stata:   

@elvis  ha scritto:

In relazione alla proposta di modifica unilaterale del conto corrente arancio dove si prevede un canone dal 1 aprile p.v. vorrei essere rassicurato dal fatto che avendo un conto corrente che uso solo per accrediti di dividendi e cedole non debba pagare il canone. I prodotti sono collegati al mio conto corrente 

Cosa NON ti è chiaro di quanto scritto qui 

<<<

Sono esclusi:

- Giroconti tra Conti Correnti Arancio e/o Conti Arancio in cui il cliente risulti uno degli intestatari in entrambi i conti coinvolti nell’operazione;

- Accrediti per vendite/disinvestimenti provenienti da Dossier Titoli e/o Dossier Investimenti;

- Accrediti dovuti ad erogazioni di Mutuo Arancio e/o Prestito Arancio;

-Accrediti di dividendi, cedole, interessi ed ogni eventuale provento derivante dai prodotti ING, e/o collegati al conto, accreditati sul Conto Corrente Arancio del cliente;

- Riaccrediti provenienti da carte prepagate collegate al Conto Corrente Arancio.

>>>

REXLEX

REXLEX

Guru

@elvis non vedo contraddizioni . Se hai due conti , per quello su cui non arriva la pensione che ti assicura l'esenzione dal canone , NON puoi ottenere l'esenzione dal canone utilizzando come 'escamotage' il far transitare i 1.000 eu necessari ad ottenerlo proveniente da 

- Giroconti tra Conti Correnti Arancio e/o Conti Arancio in cui il cliente risulti uno degli intestatari in entrambi i conti coinvolti nell’operazione;

- Accrediti per vendite/disinvestimenti provenienti da Dossier Titoli e/o Dossier Investimenti;

- Accrediti dovuti ad erogazioni di Mutuo Arancio e/o Prestito Arancio;

-Accrediti di dividendi, cedole, interessi ed ogni eventuale provento derivante dai prodotti ING, e/o collegati al conto, accreditati sul Conto Corrente Arancio del cliente;

Se tu , sul secondo cc quello su cui NON arriva la pensione , fai passare almeno 1.000 eu da altre fonti ( per es. bonifici esterni da conti non ING ) allora anche per questo secondo cc non paghi il canone. 

Adamantino40691

Adamantino40691

Apprendista
Ho risolto. Mi era stato fatto un addebito per imposta di bollo che ho saldato facendo un giroconto dell'importo chiesto di 3,20 euro.
elvis

elvis

Apprendista

Ok vorra dire che sono costretto alla chiusura del conto corrente facendo transitare accrediti e dividenti sul mio conto cointestato

REXLEX

REXLEX

Guru

@elvis non credo che sia così semplice . Se ricevi dividendi vuol dire che hai azioni e non penso tu possa spostarle tra due conti non intestati esattamente uguali. Ti consiglio , prima di prendere decisioni , di chiamare il Call center circa la fattibilità ( potrebbe anche esserci il rischio che non essendo conti uguali di perdere le minusvalenze accumulate) .

Tutorial