annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Proposta: rendere accessibile l'App ING per visualizzare il c/c anche senza l'attivazione del Token

Myshkin57

Myshkin57

Apprendista

Buongiorno,

avrei una modesta proposta/richiesta per l'home banking ING, ma scrivo in Bacheca perché non mi risulta possibile inserirla nella sezione Lab Arancio (tra l'altro, vedo che @Marisa_ING  chiede contributi per il restyling del sito web: per me anche la riapertura della sezione Lab non sarebbe una cattiva idea ...).

Sarebbe utile che l'App ING fosse accessibile anche per chi ha scelto il sistema OTP via SMS.

Attualmente, aprendo l'App sul cellulare e dopo aver inserito i codici personali, viene richiesto obbligatoriamente l'attivazione del token; in assenza di token, ne viene impedito l'uso a chi vorrebbe solo monitorare il proprio conto anche senza inserire operazioni bancarie.

E' vero che l'operatività è ugualmente garantita tramite la pagina web di ING, ma l'uso della App, oltre ad essere più immediata e comoda, permetterebbe l'attivazione delle notifiche (che invece adesso non sono visualizzabili).

Grazie!

3 RISPOSTE 3
Simone_ING

Simone_ING

Community Manager

Ciao @Myshkin57   prevediamo la riapertura di LAB ARANCIO  a breve. Nel frattempo, se vuoi, ci fa piacere se partecipi al "test" proposto da @Marisa_ING 

Ti faccio una domanda: se possiedi (e utilizzi) uno smartphone come mai non vuoi attivare Token?

Simone_ING
Community Manager
Highlighted
Lallablu

Lallablu

Esperto

io per esempio non voglio, perchè ho il telefono intasato da mille app e tutti richiedono di installare le loro app per avere vantaggi ecc, e la memoria del sistema comincia ad essere al limite.. poi avendo altre banche magari faccio pure confusione.

Inoltre in caso di smarrimento o furto del telefono  mi sento più sicura a  non avere nulla che riguardi i miei conti correnti.

Buttacaso che chi mi deruba sia anche un buon hacker e che riesca ad accedere ai miei conti recuperando qualche dato qui e la per arrivare ai codici.. già mi secca che se vado all'estero non posso nemmeno accedere da un pc per controllare il mio conto..cosa che prima potevo fare, conoscendo a memoria il codice cliente, e la pass.. a avendo con me la tessera dei codici operativi... quando sono andata in ferie in america ad esempio, io mio operatore telefonico non aveva campo. Ho utilizzato wifi o internet point ma se devo attendere un sms anche solo per poter accedere... auguri...

Myshkin57

Myshkin57

Apprendista

Grazie @Simone_ING  per la veloce risposta.

Mi fa piacere che sia in programma la riapertura del Lab; per quanto riguarda il "test" ... ho già partecipato Smiley Felice

(anche se si tratta più che altro di un questionario per verificare la chiarezza del sito attuale più che una richiesta di contributi "dal basso")

Per quanto riguarda il Token, sì, ho uno smartphone ma piuttosto obsoleto e ... alquanto instabile.

Se lo uso per visualizzare lo stato del mio conto e la App va in crash, poco male e questa opzione può essermi utile. Se andasse in crash durante l'uso del Token per inserire un'operazione bancaria (e senza possibilità di tornare all'OTP), sarebbe antipatico.

Senza voler offendere alcuno, preferisco evitare di sommare instabilità dello smartphone ad instabilità del Token e rimando l'attivazione del Token allo smartphone a venire (e ad un Token collaudato e sperimentato).