237343membri
148407post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

QUIETANZE F24

Buongiorno @Maschio, all'interno del sito dell'agenzia - cassetto fiscale - versamenti puoi interrogare tutti gli F24 pagati, in ordine di data, senza necessità di conoscere il numero di protocollo telematico.

Stante i problemi riscontrati da alcuni utenti consiglio, per chi ha accesso attraverso spid alla piattaforma dell'agenzia delle entrate, di inserire di li il modello f24 con addebito sul conto Ing.

In tal modo la quietanza di pagamento verrà resa disponibile direttamente da portale Ade

E invece no!!
Nel cassetto fiscale non c'è proprio un bel niente
Lavoro nel settore, quindi già giorni fa avevo controllato anche lì - senza protocolli necessari
È vergognoso il ritardo che hanno e che non abbiano un piano B per fornire a noi utenti quello che serve

Buongiorno @MIRKOSARA e grazie per l'interesse.

Confermo che nel cassetto fiscale puoi interrogare gli F24 pagati,

è presente il dettaglio, ma  la quietanza è disponibile soltanto se l'F24 è stato pagato direttamente dal  sito Agenzia delle Entrate.

Nel mio caso quindi è impossile avere la quietanza appunto perchè l'F24 l'ho pagato tramite ING.

 

Nel tuo cassetto fiscale compaiono le quietanze degli F24 pagati tramite ING?

 

 

 

@MIRKOSARA  ha scritto:

Buongiorno @Maschio, all'interno del sito dell'agenzia - cassetto fiscale - versamenti puoi interrogare tutti gli F24 pagati, in ordine di data, senza necessità di conoscere il numero di protocollo telematico.

Stante i problemi riscontrati da alcuni utenti consiglio, per chi ha accesso attraverso spid alla piattaforma dell'agenzia delle entrate, di inserire di li il modello f24 con addebito sul conto Ing.

In tal modo la quietanza di pagamento verrà resa disponibile direttamente da portale Ade

 

Buongiorno @Maschio , confermo che si vedono i versamenti effettuati ma non le quietanze ( di li il mio consiglio di effettuare quando possibile l'invio del modello f24 tramite sito dell'agenzia in modo tale che, pur pagando con addebito su conto Ing la quietanza risultasse sul sito dell'agenzia fiscale.

Comunque, se il documento serve per una registrazione di contratto (così mi è sembrato di capire) non dovrebbero farti storie presentando in luogo della quietanza  la stampa effettuata dal sito dell'agenzia: l'amministrazione finanziaria infatti ha modo di verificare, così come hai fatto tu, l'avvenuto pagamento dell'imposta dovuta.

Facci sapere, se ritieni, l'evolversi della situazione

Dopo la pessima esperienza di sicuro non effettuerò più F24 con ING, ma ormai la frittata è fatta... e la quietanza a tutti i costi devo averla perchè ho già pagato !!

 

p.s.

La quietanza mi occorre per un rimborso della TARI e l'ufficio competente l'ha chiesta esplicitamente.

 

@MIRKOSARA  ha scritto:

Buongiorno @Maschio , confermo che si vedono i versamenti effettuati ma non le quietanze ( di li il mio consiglio di effettuare quando possibile l'invio del modello f24 tramite sito dell'agenzia in modo tale che, pur pagando con addebito su conto Ing la quietanza risultasse sul sito dell'agenzia fiscale.

Comunque, se il documento serve per una registrazione di contratto (così mi è sembrato di capire) non dovrebbero farti storie presentando in luogo della quietanza  la stampa effettuata dal sito dell'agenzia: l'amministrazione finanziaria infatti ha modo di verificare, così come hai fatto tu, l'avvenuto pagamento dell'imposta dovuta.

Facci sapere, se ritieni, l'evolversi della situazione

 

Aggiornamento:

oggi 18 gennaio e dopo 22 giorni di calendario (15 lavorativi)  finalmente è presente la quietanza F24 e per me si conclude l'odissea.

 

 

Ciao @Maschio, grazie per l’aggiornamento.


Ti confermo che le quietanze dei pagamenti F24, segnalati da te e da @S3A, sono ora disponibili nella propria area riservata. Ci scusiamo ancora per l’inconveniente verificatosi.

 
Buona serata,
AnnaMaria_ING
 

Ciao @AnnaMaria_ING ... mi aggiungo alla lista delle persone che non riescono ad ottenere la quietanza di pagamento del F24 fatto tramite ING. Ovviamente inutile dire che come altri utenti non ho trovato nulla direttamente sul sito dell'agenzia delle entrate. Ho provato a scrivere in CHAT e chiamare un operatore ma nessuno è stato in grado di fornire risposte (6 giorni canonici passati). Per me è davvero scandaloso quello che è accaduto. A breve dovrò registrare un contratto preliminare di compravendita e non ho a disposizione la quietanza da fornire all'ADE. Cosa dobbiamo fare noi clienti (e io sono fidelizzato ormai da 8 anni) per non avere più problemi del genere?

Passano i mesi ma i problemi restano gli stessi.

 

Devo assolutamente avere la quietanza del mio f24 pagato, i 6 giorni sono scaduti ieri e devo presentare una domanda in ADE senza la quale non posso iscrivermi ad un concorso.

Massima urgenza per favore.

@Vittorio84 la tua <<massima urgenza>> non verrà gestita su di un forum tra noi Clienti e lo Staff potrà leggerti da domani e, magari, sollecitare/segnalare...

Con le credenziali d'accesso previste, hai provato a consultare il tuo "cassetto fiscale" proprio sul sito dell'ADE?