237338membri
148402post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Quelli che aspettano... l'Estratto Conto IV/2021

A tutti coloro cui non basti il post informativo e l'avviso stabilmente presente nella specifica Sezione, segnalo che tra le info nel riquadro nella pagina principale dell'area Riservata sia scritto ciò:

<<<

L'estratto conto di Conto Corrente Arancio ed il rendiconto di Conto Arancio relativi all'anno 2021 saranno pubblicati nella tua Area Riservata entro il 31 gennaio 2022.

In questi documenti troverai il valore della giacenza media annua utile ai fini del calcolo ISEE.

Se il tuo Conto Corrente Arancio è stato chiuso nel 2021, puoi consultare l'estratto conto di chiusura nella sezione Dati Personali>Archivio Documenti della tua Area Riservata del sito.

>>>

9 RISPOSTE 9

@Gabriele grazie,

 

Ma questa è la riprova che quanto ad Estratti Conto Ing rimane la stessa sin da quando era "Ing Direct" e la comunicazione mi fa davvero sorridere perché ha il solo fine di evitare sollecitazioni da parte dei clienti sia qui sul Forum che al suo servizio clienti... Smiley LOL

 

Pensa che quello della Carta di credito non è ancora disponibile... nonostante Lunedì vi sarà la consueta decurtazione non appena scatterà la mezzanotte di domenica! Smiley Lingua

 

Ad ogni modo speriamo solo che l'ultimo estratto conto dell'anno non riservi ancora qualche brutta sorpresa del tipo che dopo aver tagliato il contante... quelli di ING tagliano la corda... Smiley Lingua

Sì, caro @finder, c'è da sorridere.

Non so se per il messaggio "uno e trino", per l'ipotizzata mossa preventiva o per il tempo che - storicamente - ING impieghi per produrre tale documentazione, risultando tra le 5 Banche di cui io sia Cliente, sempre l'ultima a farlo. Gioco la tripla Smiley Lingua

Nemmeno - vero paradosso per una Banca on-line - i conteggi fossero effettuati a mano...

 

In ogni caso la ratio del mio messaggio era proprio il tentare di evitare le solite domande, ma non ci conto mica tanto Smiley LOL

Il Documento in oggetto è disponibile in Area riservata.

Senza sorprese...

 

Sono altresì disponibili il Riepilogo delle spese ed il Documento di sintesi.

@finder anche tu vedi un canone di 18 eu anno ( 1,5 eu mese posticipati ) nel DDS al 31.12.21 che non c'era nel DDS al 31.12.20  ?

@finder, forse perché le variazioni (introduzione del canone, modulato diversamente a seconda dell'anzianità clientelare) siano state introdotte dal 01.04.2021?

@finder la novità c'è ma...è l'ufficializzazione di quel 1,5 eu mese per 12 mesi che introdussero mesi fa ed è azzerabile con stipendio o pensione o 1000 eu mese di versamento. In pratica non impatta. 

@finder quella novità, fu comunicata con l'E/C ed andò in vigore - come detto - dal 01.04.2021, causando ridda di commenti qui in Community, ricordi?

L'attuale DDS (31.12.2021) riporta le condizioni economico contrattuali a quella data e, appunto, le variazioni avvenute in corso d'anno (2021 e valide fino anuova modifica), graficamente evidenziate in grassetto, concordi?

 

Caspita!

Con tutti queste @@@ mi stanno fischiando le orecchie Smiley Molto-felice

Non mi sono ancora accinto a scaricare la documentazione in parola, visto che aspettavo la consueta mail di avviso, ma concordo su di un punto fondamentale: le Modifiche Unilaterali vanno adeguatamente segnalate nel documento principale (estratto conto) con indicazione ben definita della data della loro introduzione.

Ultimamente, mi pare pure di ricordare che ING - dietro accese lamentele della clientela meno avvezza allo scaricamento e lettura della documentazione bancaria - ha segnalato le variazioni di condizioni contrattuali anche via mail.

Il fatto che ciò non sia ancora avvenuto in questo frangente, mi conforta del fatto che variazioni di sorta (solitamente solo peggiorative) NON siano state (ancora) introdotte. Smiley Strizza l'occhio

Carissimo @finder,

il DDS riepiloga - come già detto - le variazioni dal precedente analogo Documento fino alla prossima variazione, comunicata - come ben sai - con annessi e connessi all'E/C precedente alla futura modifica.

 

Concordo che, generalmente, le variazioni siano solo peggiorative e, pertanto, mi auguro che non ve ne siano.

Ovviamente a beneficio dei più: a me, francamente...

 

Buona serata: vado a controllare se abbia piovuto nel mio campo od in quello di Von Clausewitz, sperando che non vi cada una meteora....