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Intendevi dire: 

Questionario di adeguata verifica della clientela

Stefano73

Stefano73

Specialista

Salve a tutti Voi della chat. 

Ho provveduto celermente a rinnovare la compilazione del questionario di adeguata verifica come richiestomi da ING. Sono entrato in dati personali ho modificato anche se non era cambiato nulla ho confermato i dati rispondendo a tutte le domande. Al termine mi è uscito il.messaggio che era stato inserito correttamente. Tengo a precisare che il 29 luglio sono stato contattato da un operatore ing il quale mi faceva le stesse domande del questionario e mi ha invitato a.inviare le ultime 3 buste paghe che ho celermente inviato per mail. Lo stesso operatore mi.invitava a compilare lo stesso questionario anche in area riservata cosa che ho subito fatto. Ebbene ieri ricevo mail da parte di ing del corretto inserimento del documento di identità da me inviato in area riservata, del corretto inserimento del questionario la mail non dice nulla. Tra l'altro in home page personale nelle ultime news è ancora indicato di "compilare subito il questionario" . Allora mi allarmo a questo punto. Contatto il servizio clienti che mi dice di non preoccuparmi è riportata quella notizia nelle news in modo ordinario non perché io non abbia compilato il questionario. Spero sia andato tutto liscio , non vorrei trovarmi il conto corrente e correlati bloccati a settembre. Anche perché io in mano non ho nulla per dimostrare di averlo compilato, la mail ricevuta parla solo di corretto inserimento del documento di riconoscimento ma non che abbia inserito il questionario.

17 RISPOSTE 17
Clint

Clint

Specialista

Ciao @Stefano73 

Sembriamo gemelli ma ti confermo che non lo siamo...

Per questionario ricordi di aver inserito MODIFICA e successivamente prima di spedire CONFERMA.

 

Stefano73

Stefano73

Specialista

Si certo prima modifica poi conferma. E mi è uscito il msg del corretto inserimento. Stop.

Clint

Clint

Specialista

Scusa @Stefano73  anche se non era cambiato nulla dal questionario precedente vanno

MODIFICA e fatti ripassare comunque.

Spero di esserti stato utile

Stefano73

Stefano73

Specialista

Certo ho ripassato e confermato tutto.

Clint

Clint

Specialista

Mi arrendo

Spera in una risoluzione telefonica.

Facci sapere

Buona giornata

Gek-Arancio

Gek-Arancio

Esperto

Ciao @Stefano73 

Secondo me hai eseguito correttamente la procedura, ma capisco il tuo problema che poi è il terrore di tutti noi clienti (soprattutto per i clienti che hanno eseguito la compilazione), cioè quello di trovarsi il conto corrente bloccato senza un perché, ma soprattutto senza nessun preavviso da parte di ING.

Perché con ING non si hanno certezze, oltre ad essere scarsa in comunicazione e qualora dovesse succedere qualcosa anche di banale, per la relativa soluzione occorre come minimo 15 giorni e numerose chiamate al servizio clienti!

Stefano73

Stefano73

Specialista

In via cautelativa ho spostato tutta la liquidità disponibile fuori da ING lasciandovi solo Investimenti (sono negativo), ho aperto un nuovo conto corrente in altro istituto e qui trasferito lo stipendio dando disposizione alla mia azienda. Idem per i rid  delle due utenze. Il prestito arancio non lo rimborso se mi bloccano, ma sono fatti loro. Se non succede nulla di negativo torno a Ing  quest' autunno. Purtroppo non posso rischiare blocchi di conto corrente, e questa storia del questionario antiriciclaggio "mi puzza" troppo. 

Stefano73

Stefano73

Specialista

....aggiungerei senza concludere nulla.

MariaLuigia

MariaLuigia

Apprendista

Ciao, questo il mio problema.

Ho provveduto alla compilazione del questionario di adeguata verifica. Sono entrata nei miei dati personali,

su Modifica (in realtà non era cambiato nulla), poi Conferma. Il Flag verde mi indica che tutto è andato abuon fine. Il 10 settembre cioè ieri, arriva una mail che dice "il questionario è incompleto" se non lo compili entro il 15 settembre, blocchiamo l'operatività sul conto corrente arancio. Spero si tratti di una mail boombing. Ho provato a contattare il servizio clienti, impossibile parlare con un operatore.