242296membri
155418post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Questione bonifico sospeso - Facciamo chiarezza?

Cliente ING Direct da anni.

Mi chiedo come sia possibile gestire in questo modo la possibilità di fare bonifici.

Dovevo fare un bonifico urgente il 27 dicembre e sono incappato in questa burocrazia assurda della sospensione del bonifico.

Capisco e apprezzo l'esigenza di prevenire le frodi ma è possibile bloccare in questo modo una esigenza del cliente che ha il diritto di fare un bonifico con i suoi soldi? Questo senza nessun preavviso? 

Ho avuto vari disagi a causa di questa situazione.

Spero ardentemente che questa situazione si sblocchi altrimenti dovrò pensare con mio profondo rammarico a passare a una banca che non abbia questa gestione così farraginosa e inefficiente.

Attendo un riscontro, grazie per l'attenzione

Ciao a tutti,

concordo che vada rivista soprattutto nel caso che il bonifico vada allo stesso intestatario del conto di partenza. Va bene la sicurezza ma certe procedure in alcuni casi sono eccessive. 

Basterebbe una telefonata dell'operatore al Cliente o viceversa verificando che l'operazione sia stata effettuata regolarmente già direttamente dall'operatore. Nei nostri dati c'è il numero telefonico e ci sono domande e risposte di sicurezza oltre che i nostri dati personali.

Inviare dati per altri canali potrebbe avere proprio l'effetto opposto della motivazione per cui il bonifico viene sospeso.