annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Raccomandata chiusura conto

Lonewolf65

Lonewolf65

Apprendista

A me è successa la stessa cosa, covo dentro una rabbia che non ti dico, speriamo che non esploda, sennò chissà cosa succede...

Lonewolf65

Lonewolf65

Apprendista

Buongiorno, mi è stato bloccato il conto corrente arancio l'altro ieri, ho già inviato ad ING le coordinate di un altro conto su cui versare l'importo che c'era sul conto ING, ma mi domando, lo stipendio che doveva essere accreditato il giorno 22 prossimo, che fine farà??!!! ESIGO UNA SPIEGAZIONE!!! ING DELUSIONE TOTALE!!!!!!!

REXLEX

REXLEX

Guru

@Lonewolf65 immagino che immediatamente tu ne abbia parlato con il tuo datore di lavoro per cercare di deviare bonifico anche se la tempistica non credo che ti agevoli. 

Lonewolf65

Lonewolf65

Apprendista

Domani affronterò la questione col mio collega dell'amministrazione...passeranno giorni prima di vedere un soldo...ringrazio la ING per questo!!!!!!!! ROBA DA MATTI!!!!!!

Giuseppe1957

Giuseppe1957

Apprendista

Io sono ancora un correntista, ma solo per i prossimi 57 giorni.

Anche a me, come indicato, mi è arrivata una raccomandata  con indicato che mi sarebbe stato chiuso il conto a 60 giorni, invitandomi a compilare un modulo, dove indicare dove mandare i soldi.

A parte il fastidio di essere CACCIATO, quello che mi ha veramente irritato è la mancanza di trasparenza.

Avvalersi di una clausola contrattuale, non esula dal dovere di indicare PERCHE' si adopera tale clausola.

La mia visita ad uno sportello "fisico" la mia telefonata ad un numero di assistenza clienti, non ha dato alcun risultato.

La loro argomentazione è che per rispettare la mia privacy, non vengono date loro tali informazioni, che lascia intendere che chissa quale porcata io abbia fatto che loro non devono sapere.

Qualcuno mi ha anche sussurrato  "qui lo dico e qui lo nego" che il mio conto è chiuso in quanto  "conto dormiente"  ma la cosa mi sembra ridicola,  io non ho aperto un "conto corrente sveglio", ho aperto un conto corrente dove lasciare depositati i  soldi che altrimenti avrei dovuto tenere sotto il materasso. Mi è sempre sembrato normale, metterli in banca e lasciarli fermi in banca, ed in periodi non sospetti mi davano pure l'interesse.

Tra l'altro da quello che mi è stato detto, se in un futuro avessi voglia di riaprire un altro conto, non potrei farlo prima di 10 anni.

Mi piacerebbe che qualcuno mi indicasse un modo certo per avere indicazioni PRECISE  ed UFFICIALI  sul perchè mi hanno chiuso il conto e spero che qualcuno mi sappia dare tali indicazioni in risposta  a questo post.

marelibero

marelibero

Apprendista

Ho sempre risposto a tutte le richieste di Ing effettuate tramite mail o scritte, compresi questionari, documenti, ecc. Non penso di trovarmi in alcuna posizione di mancanza  di correttezza nei confronti di Ing. Ribadisco di non aver avuto richieste ufficiali di compilazione di altri questionari, oltre a quelli effettuati. Se poi Ing effettua telefonicamente  presunti questionari tramite personale appartenente a paesi stranieri dipendenti di call center o altro...(ho sentito anche questo) non credo che sia un metodo adeguato a rapporti di trasparenza, correttezza, sicurezza e privacy su cui si basa quello tra banca e cliente, quando esiste il collegamento informatico tramite il web del conto stesso.  In coscienza, non ho mai ricevuto richieste ufficiali per le quali posso dire di essere in difetto, nè risulta alcuna mancanza da parte mia. Rimango sbigottito per l'azione arrogante ed IMMOTIVATA  della Ing della quale non farò certamente buona pubblicità.

Highlighted
Lauspo

Lauspo

Apprendista
Salve, ing ha deliberatente deciso di chiudere il mio conto corrente senza motivo. Mi dà 5 giorni. Come faccio con le domiciliazioni e l'accredito dello stipendio?
Lauspo

Lauspo

Apprendista
Ho ricevuto anch'io la raccomandata e mi sta bene così, cambio volentieri se questo è il loro atteggiamento. Ma mi chiedo, visto che mi danno 5 giorni per fornire un nuovo iban, come faccio con le domiciliazioni e soprattutto con l'accredito dello stipendio?
REXLEX

REXLEX

Guru

@Lauspo sei sicuro dei 5 gg ? di solito chi ha ricevuto la lettera di recesso parla di 60 gg. In 5 gg non si può far nulla. 

finder

finder

Guru

@Lauspo  ha scritto:
Ho ricevuto anch'io la raccomandata e mi sta bene così, cambio volentieri se questo è il loro atteggiamento. Ma mi chiedo, visto che mi danno 5 giorni per fornire un nuovo iban, come faccio con le domiciliazioni e soprattutto con l'accredito dello stipendio?

__

Devi spostare RAPIDAMENTE il tutto fornendo al datore di lavoro e ai fornitori l'IBAN dell'altra banca.

Non vedo altro modo, visto che ING non aderisce alla normativa sul trasferimento dei conti.