annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Raccomandata chiusura conto

Giandonato

Giandonato

Apprendista

Ho rievuto una raccomandata per informarmi del fatto che chiuderanno il mio conto cointestato. Ho fatto qualche ricerca ed ho notato che i documenti di mia moglie non erano stati aggiornati come anche il questionario. Ho provveduto a compilare tutto. Come posso fare per bloccare la procedura di chiusura conto ?

99 RISPOSTE 99
Antonikku

Antonikku

Apprendista

Io invece non avevo il conto dormiente, né mai avuto il conto in rosso ed avevo i miei risparmi sul conto arancio collegato.

Ho anche inviato tutti i documenti per l'adeguata verifica della propria clientela, dopo la sospensione inflitta da Banca d'Italia alla succursale italiana di ING Bank a causa delle carenze emerse nel rispetto della normativa sull'antiriciclaggio.

Il 29/10/2019 ho cercato di ricaricare la mia SIM con la carta ricaricabile di conto corrente Arancio: transazione rifiutata.

Entro nel sito ING e scopro che il giorno prima mi avevano bloccato il conto corrente, il conto arancio e la carta ricaricabile.

Telefono e mi dicono che non possono spiegarmi il motivo per motivi di privacy (che mi sembra decisamente assurdo, dato che sto chiedendo di fatti che riguardano me e non un terzo), ma che riceverò una raccomandata.

La raccomandata non arriva ma in compenso la sera stessa il conto mi viene chiuso: impossibilità di vedere e scaricare movimenti, estratti conto e saldi.

Niente di niente.

Mando una PEC di richiesta spiegazioni chiedendo l'accredito del mio saldo (positivo) su un altro conto corrente che ho e di cui fornisco le coordinate.

Il 30 ottobre telefono nuovamente: l'operatrice mi dice che il conto mi è stato chiuso e che mi hanno inviato una raccomandata il 23 ottobre, ma non sa nemmeno dirmene il numero.

Le chiedo che fine hanno fatto i soldi che avevo sul mio conto e mi dice che li ha ING.   Le rispondo che cosa aspetta a restituirmeli e mi dice che devo aspettare la raccomandata.

Invio una seconda PEC di ulteriore richiesta di spiegazioni con ulteriore richiesta di accredito del saldo positivo sull'altro conto corrente (su cui, tra l'altro, proprio dal conto ING avevo disposto un bonifico un mesetto prima).

Ancora nessuna comunicazione, e soprattutto ING non mi ha restituito i miei soldi.

Lascio a chi mi legge la formulazione delle relative deduzioni.

 

Mai_piu

Mai_piu

Apprendista

All'improvviso, e senza nessun preavviso, con una semplice email dicono di aver chiuso il conto e tutti gli strumenti di pagamento.

 

Non sanno dire i motivi (a terminale non li vediamo).

Rifiutano di passarti un supervisore.

Dicono che possono chiudere i conti quando vogliono

 

Ma che bravi......

Rircorso alle autorità già presentato.

 

 

finder

finder

Guru

@Mai_piu  ha scritto:

All'improvviso, e senza nessun preavviso, con una semplice email dicono di aver chiuso il conto e tutti gli strumenti di pagamento.

 

Non sanno dire i motivi (a terminale non li vediamo).

Rifiutano di passarti un supervisore.

Dicono che possono chiudere i conti quando vogliono

 

Ma che bravi......

Rircorso alle autorità già presentato.

 

 

@alemau21041973 ha ricevuto una raccomandata anziché una e-mail, ma la sostanza non cambia e la cosa continua davvero a suonare stranissima, tenuto conto che il loro parco clienti è ancora al palo: Ing non può (ancora) acquisire nuova clientela.

 

Che ci sia lo zampino della Banca d'Italia anche in queste "epurazioni"? Smiley Sorpreso

Mai_piu

Mai_piu

Apprendista

mistero

 

 

mau_80

mau_80

Specialista

Pazzesco, stanno diventando davvero troppi i casi :-/

finder

finder

Guru

@mau_80  ha scritto:

Pazzesco, stanno diventando davvero troppi i casi :-/

 

 

****

Più che pazzesco direi che è da vero e proprio incubo... Smiley Sorpreso ritrovarsi dalla sera alla mattina con l'impossibilità di gestire i propri soldi, specialmente se erano TUTTI parcheggiati in ING!

 

Ovviamente una qualche giustificazione dovrà esserci, sennò è solo un abuso della propria posizione di vantaggio da parte della Banca! Smiley imbarazzato

paolopinerolo

paolopinerolo

Apprendista

io venerdi mattino ho ricevuto raccomandata che dalla data di ricevimento mi chiudono il conto,senza ma e senza spiegazioni,chiamo al numero verde non ne sanno nulla,questo pomeriggio vado in Torino a chiedere spiegazioni, risposta? levi tutto sul conto ne apra un'altro, non sappiamo il motivo....chiedo se per caso passato del tempo potevo diventare cliente nuovamente, il tipo mi guarda e mi dice che non potrò mai piu nella mia vita diventare cliente, praticamente sarei nel libro nero ella banca,ma non passerei per cattivo pagatore, bene dopo questa posso dire con certezza che ho appena aperto conto illimity, e mai più ing, siete ridicoli, ho sempre pagato mai stato in rosso, se questa è la vostra politica, be andate a zappare la terra, se siete in vita e solo grazie di noi. VERGOGNA.

zuccone

zuccone

Apprendista
Contatta al più presto il Call center ma non solo telefonicamente, anche via email.
Mai_piu

Mai_piu

Apprendista
Quello che é intollerabile che é che chiudono il conto con una semplice email che non ha nessun valore legale.

e si tengono i soldi.
i mei se li stanno tenendo da 2 settimane.

non rispondono ai reclami e fanno muro di gomma.

nel frattempo la denuncia alle autorita sta facendo il suo lento corso