annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Raccomandata chiusura conto

Highlighted
Antonikku

Antonikku

Apprendista

@ Simone_ING, che dice che loro (ING) danno le istruzioni:

Certo, solo che le istruzioni, i clienti ve le danno, ma i soldi non li restituite: io ve le ho mandate dettagliatissime (IBAN e tutto il resto) con PEC il 4 novembre ed ancora non mi e' stato accreditato nulla.

Quindi NON raccontate balle: i soldi NON li state restituendo ai legittimi proprietari.

Highlighted
Antonikku

Antonikku

Apprendista

@AnnaMaria_ING  ha scritto:

Ciao a tutti,

ho riunito in un’unica conversazione tutti i post e vi chiedo di scrivere qui, evitando l’apertura di nuove discussioni.

Seppur comprensibile il disappunto manifestato da alcuni di voi, mi preme evidenziare che in alcuni casi la Banca può avvalersi della facoltà di recedere dal contratto e di conseguenza di procedere alla chiusura dei rapporti in essere, in linea con quanto previsto dalle norme contrattuali.

Quanto alle vostre specifiche posizioni, vi informo che da qui non possiamo entrare nel merito delle valutazioni che hanno portato a questo tipo di decisione.

AnnaMaria_ING

Certo che ING avvalendosi delle clausole contrattuali può chiudere i conti, ma a me lo ha bloccato e chiuso 10 giorni prima di inviarmi la comunicazione (ho parlato di inviare, non di ricevere).
Per fortuna, avendo letto degli scherzetto della filiale italiana di ING, li avevo appena svuotati quasi del tutto.

Highlighted
Picille

Picille

Apprendista

è roba da matti. 

Ho ricevuto la raccomandata di recesso, all'unica richiesta di documenti , avevo risposto immediatamente. Nessuna spiegazione...sono basito. Forse i clienti onesti non interessano a ING.

Highlighted
nuovoiscritto

nuovoiscritto

Apprendista

è successa la stessa cosa a me, conto cointestato. Mi hanno mandato una raccomandata con dichiarazione di chiusura conto, per inadempienza, chiamoil call center e sostengono di non aver ricevuto i documenti aggiornati. Questi sono stati inviati due volte con mail di conferma della loro ricezione. Risultato: carte estinte ma con ancora accesso al conto. Chiamo nuovamente e mi viene detto che la carta è stata bloccata perchè non avevo fatto il primo versamento, a questo punto mi domando se la ragazza che mi risponde ha accesso ai miei dati. Ho il conto da un anno con accredito dello stipendio e usavo regolarmente le carte. Chiamo nuovamente il call center, mi viene detto che il conto verrà chiuso all'addebito della carta di credito. risultato: oggi mi addebitano anche 2 euro di canone di una carta estinta in un conto dichiarato estinto.

Highlighted
Antonikku

Antonikku

Apprendista

@Antonikku  ha scritto:

@ Simone_ING, che dice che loro (ING) danno le istruzioni:

Certo, solo che le istruzioni, i clienti ve le danno, ma i soldi non li restituite: io ve le ho mandate dettagliatissime (IBAN e tutto il resto) con PEC il 4 novembre ed ancora non mi e' stato accreditato nulla.

Quindi NON raccontate balle: i soldi NON li state restituendo ai legittimi proprietari.

------------------

A distanza di quasi 2 mesi e dopo molteplici PEC, ING mi ha restituito gli 84 euro che avevo sulla prepagata - avevo precauzionalmente svuotato il conto circa un mese prima dello scherzetto di ING, allertato da tutte le lamentele lette online e dopo aver avuto problemi con la ricaricabile mai risolti.

Ma non mi ha restituito i circa 100 euro di interessi maturati su conto Arancio, che per contratto sono trattenuti da ING solo se il recesso è esercitato dal cliente e non da ING.

Anche questo è un elemento che aiuta a formarsi una chiara opinione della banca di cui sono stato cliente per circa 15 anni...

Highlighted
giacomociaki

giacomociaki

Matricola

Sono in questa situazione da un mese e mezzo. Qualcuno mi può indicare se devo passare per avvocati? O ci sono vie più semplici?

Hanno in 'ostaggio' i miei soldi... 

Highlighted
JoFerone

JoFerone

Matricola
Stessa storia
Conto chiuso a fine novembre con raccomandata
Ho inviato nuovo iban e quanto mi hanno chiesto
Ad oggi mi trovo a chiamare tutti i giorni il centro assistenza
Perché hanno i miei soldi bloccati
Una vergogna
Highlighted
JoFerone

JoFerone

Matricola
@Simone_ING
Nella raccomandata che inviate non vi è riportata alcuna tempistica per il trasferimento del saldo su nuovo iban
Vi state appropriando in maniera assurda dei soldi di tanti correntisti
Highlighted
JoFerone

JoFerone

Matricola

Stessa storia Conto chiuso a fine novembre con raccomandata Ho inviato nuovo iban e quanto mi hanno chiesto.

Ad oggi mi trovo a chiamare tutti i giorni il centro assistenza Perché hanno i miei soldi bloccati Una vergogna

bisogna divulgare bisogna informare tutti i clienti ing 

vecchi e chi si avvicina a stipulare un contratto presso ing 

Highlighted
TP54

TP54

Matricola

Anche a me successo !

Cliente da vecchia data , mai un problema .

Secondo me e perche ING avuto grossi problemi con autorita in Italia e non solo per loro raccolta documentazione clientela .