annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Raccomandata chiusura conto

Highlighted
Antonikku

Antonikku

Apprendista

Nel frattempo, al corrente di quanto mi è successo, mia sorella ha portato via i suoi risparmi (€ 700k) e chiuso i conti.  Accendo un cero perché glieli hanno fatti portare via: il timore è che bloccassero il conto (colla solita motivazione ignota) ed i soldi.

Per ora hanno fatto un po' di resistenza: le hanno chiuso solo il conto corrente arancio e non il conto arancio, ma dato che ha fatto la comunicazione con PEC e comunicava la chiusura contestuale di tutti e due i conti gli ha subito contestato la mancata chiusura di quello arancio, con PEC e mettendo in cc la Banca d'Italia.

Se rompono, è pronto l'avvocato: il tribunale di radicamento del procedimento, diversamente da quel che cerca di far intendere ING, non è Milano, ma la residenza del cliente.
Me li vedo pagarsi anche il corrispondente in loco e poi anche tutte le spese di giudizio!
Durerà un bel po', ma almeno un po' di soddisfazione ce la si prende.

Highlighted
Roby6

Roby6

Apprendista

Anche a me è arrivata la raccomandata da ING dove dicono che recedono dal contratto. Devo dire che ero cliente da molto tempo, senza mai nessun problema. Avevo letto nel forum che a qualcuno hanno chiuso per problemi di cambio documento d'identità scaduto (ricevuto dalla banca con tanto di email di conferma, però poi misteriosamente dicono di non averlo ricevuto... mah; senza parlare delle richieste dell'altr anno per "adeguata verifica cliente" inviate a tappeto, richiesta alla quale ho risposto fornendo documentazione varia (non richiesta da nessuna delle altre banche presso le quali ho dei conti correnti); il tutto probabilmente è legato ai problemi di ING con la Banca d'Italia; un pò strano che il blocco delle aperture nuovi conti sia ancora in essere, evidentemente sotto sotto hanno trovato qualcosa di marcio

Highlighted
finder

finder

Guru

@Roby6  ha scritto:

Anche a me è arrivata la raccomandata da ING dove dicono che recedono dal contratto. Devo dire che ero cliente da molto tempo, senza mai nessun problema. Avevo letto nel forum che a qualcuno hanno chiuso per problemi di cambio documento d'identità scaduto (ricevuto dalla banca con tanto di email di conferma, però poi misteriosamente dicono di non averlo ricevuto... mah; senza parlare delle richieste dell'altr anno per "adeguata verifica cliente" inviate a tappeto, richiesta alla quale ho risposto fornendo documentazione varia (non richiesta da nessuna delle altre banche presso le quali ho dei conti correnti); il tutto probabilmente è legato ai problemi di ING con la Banca d'Italia; un pò strano che il blocco delle aperture nuovi conti sia ancora in essere, evidentemente sotto sotto hanno trovato qualcosa di marcio

---

Scusa, ma nel tuo caso hanno chiuso il conto, nonostante avessi dato corso alle loro richieste, compresa la compilazione del questionario antiriciclaggio?

Se così fosse è davvero strano e del tutto ingiustificabile Smiley Sorpreso

Per quanto riguarda la tua considerazione finale mi sento di affermare che lLe ragioni del permanere del lockdown sono oramai ben note: ING deve dimostrare a Banca d'Italia che è in grado di impedire, mediante adozione di procedure adeguate, che tra la propria clientela si annidi qualche soggetto che si presta a riciclare denaro di illecita provenienza.

E se il blocco permane tutt'ora  vuole semplicemente dire che ancora non ci è riuscita e l'epurazione è ancora in corso! Smiley Strizza l'occhio

Epurazione che però può riguardare anche dei semplici ed incauti clienti che si disinteressano della situazione delle proprie finanze e non accedono al conto abbastanza frequentemente.

Highlighted
Roby6

Roby6

Apprendista

Si confermo che ho fornito tutti i documenti richiesti ancora a Luglio o Agosto 2019 senza poi ricevere ulteriori richieste di integrazione.

Ho aggiornato più volte il questionario antiriciclaggio.

Nel frattempo scaduta la carta d'identità ne ho fatta una nuova ed inserita in anagrafica, qui c'è voluto tempo: circa un mese e mezzo per aggiornare il documento inserito in area personale a inizio settembre e verso metà ottobre è stato aggiornato; cosa che presso tutte le altre banche di cui sono cliente richiede al massimo 2 giorni (in questo forum ho letto che hanno chiuso conti perché risultavano non aggiornati i documenti d'identità nonostante gli stessi fossero stati aggiornati regolarmente).

Comunque l'immagine che danno è quella di una caduta libera, e di quelli che non sanno dove mettere le mani per provare a sistemare la situazione con Banca d'Italia; sono passati i tempi dell'entrata nella piazza italiana con il conto arancio e tassi interessanti