237773membri
148999post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Raccomandata libretto assegni

RISOLTO

Salve,

 per ricevere il blocchetto degli assegni ho letto che mi verrà spedita una raccomandata. Cosa succede se il postino non mi trova in casa? Perché ho letto la seguente: "Se la consegna della raccomandata non dovesse andare a buon fine, il libretto ci verrà restituito e, per ragioni di sicurezza, verrà distrutto". Lavorando e non essendoci nessuno a casa è praticamente certo che la consegna da parte del postino non verrà brevi manu...

Grazie!

 gg.

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Soluzione

@ggkidsPosso dirti che a me, molti anni fa, alla consegna io non ero in casa. E come sempre, per ogni raccomandata, viene lasciata dal postino una "segnalazione" in cui riferiscono come può essere presa la raccomandata. In genere per qualche giorno la si può ritirare (ma deve essere PER FORZA il ricevente munito di Carta di indentità o patente o similari) magari nella sede postale vicino a casa (se la città in cui si abita è grande).

Poi per almeno qualche settimana il ritiro può essere fatto nella Sede Centrale, dove alla fine (credo circa un mese) verrà rispedita al mittente.

E se da qualche parte, nel tuo login di ING, ci fosse il numero dalla raccomandata (tipo Rxxxxxxxxxxx-x) al sito delle Poste si può vedere il "tracciato" di prosecuzione della consegna.

Almeno temp fa era così ...

Visualizza soluzione nel messaggio originale

4 RISPOSTE 4
Soluzione

@ggkidsPosso dirti che a me, molti anni fa, alla consegna io non ero in casa. E come sempre, per ogni raccomandata, viene lasciata dal postino una "segnalazione" in cui riferiscono come può essere presa la raccomandata. In genere per qualche giorno la si può ritirare (ma deve essere PER FORZA il ricevente munito di Carta di indentità o patente o similari) magari nella sede postale vicino a casa (se la città in cui si abita è grande).

Poi per almeno qualche settimana il ritiro può essere fatto nella Sede Centrale, dove alla fine (credo circa un mese) verrà rispedita al mittente.

E se da qualche parte, nel tuo login di ING, ci fosse il numero dalla raccomandata (tipo Rxxxxxxxxxxx-x) al sito delle Poste si può vedere il "tracciato" di prosecuzione della consegna.

Almeno temp fa era così ...

Ciao,
grazie mille per la risposta. Riguardo gli assegni ho un altro dubbio ma scrivo un nuovo post.
Saluti,
GG.

@ggkids, confermandoti quanto risposto da @Pierbanca, relativamente al nuovo quesito (che non hai ancora postato)... sicuro che non vi siano già precedenti tematici Smiley Strizza l'occhio?

Pessima esperienza!

 

Pessimo Servizio (Posta + ING)

 

Premetto che ho chiesto un blocchetto degli assegni perchè sto acquistando casa e me ne serviva uno per il preliminare (peraltro con una certa urgenza).

 

Ho chiesto l'invio di un nuovo blocco assegni che non è mai arrivato, perchè a quanto pare il postino non ha trovato l'indirizzo, l'indirizzo era sbagliato o (da non escludere...) non c'aveva voglia di fare niente, chi lo sa... La cosa cmq è molto strana perchè la settimana successiva invece il nuovo bancomat (sempre ING) è arrivato regolarmente a casa. 

 

Le poste italiane se ne lavano le mani... (mi ero anche offerto di andare direttamente in posta a ritirarlo ma la signorina del call center mi ha detto che era impossibile perchè era già sulla strada del ritorno e cmq la raccomandata era stata invalidata). 

 

Chiamo ING: la signorina mi tranquillizza dicendo che il blocchetto sarebbe stato rispedito non appena rientrato in sede (altre 2 settimane di tempo necessarie...)

 

Dopo due mesi di nessuna comunicazione, richiamo l'assistenza ING e mi viene detto che il blocchetto è stato distrutto (!?!) e che per riemetterne un altro avrei dovuto ripagare la quota (7,50€). Secondo l'assistente avrei dovuto fare causa alle poste italiane, perchè ING non c'entra niente (!?!?!?!). 

 

Quindi se vi serve un nuovo blocchetto degli assegni:

 

 - pagate 7,50€ (subito) e pazientare (almento 10gg)

 

... nel frattempo è consigliato fare qualche preghiera (al limite un voto) affinchè:

 

 - ING non sbagli indirizzo

 - il postino sappia leggere e abbia voglia di lavorare

 

PS: ho risolto aprendo il conto in un'altra banca