237334membri
148400post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Recesso conto corrente

RISOLTO
Buongiorno, come molti ormai questa mattina ho ricevuto la raccomandata per il recesso del conto corrente,senza mai avere avuto problemi o ritardi.
Su questo posso anche sorvolare,anche perche ormai molte banche offrono gli stessi servizi.
Il mio problema é che ho attivo il mutuo per la mia casa e non so come muovermi,se il mutuo rimane attivo o no.
Alla fine della raccomandata cè poi scritto che successivamente a richieste presso altri istituti ci potrebbero essere problemi con l'emissione di prestiti o mutui,avete avuto problemi con altre richieste o potete tranquillizzarmi?
Grazie
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Soluzione
@Fure84, al contrario del rapporto di conto corrente, contratto senza scadenza fissa che le parti possono rescindere in qualsiasi momento previo preavviso, il mutuo non può essere oggetto di revoca (salvo giusta causa). Continuerà pertanto ad avere effetti. Dovrai ovviamente provvedere ad addebitare le rate tramite la tua nuova banca. Se riporti esattamente le parole presenti nell'avviso inerenti il rischio per altri finanziamenti potrò meglio aiutarti a comprendere. In ogni caso fino a quando onori i tuoi impegni nessuno potrà compromettere la tua reputazione finanziaria. Buona Domenica

Visualizza soluzione nel messaggio originale

1 RISPOSTA 1
Soluzione
@Fure84, al contrario del rapporto di conto corrente, contratto senza scadenza fissa che le parti possono rescindere in qualsiasi momento previo preavviso, il mutuo non può essere oggetto di revoca (salvo giusta causa). Continuerà pertanto ad avere effetti. Dovrai ovviamente provvedere ad addebitare le rate tramite la tua nuova banca. Se riporti esattamente le parole presenti nell'avviso inerenti il rischio per altri finanziamenti potrò meglio aiutarti a comprendere. In ogni caso fino a quando onori i tuoi impegni nessuno potrà compromettere la tua reputazione finanziaria. Buona Domenica