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in data 10/12/2021 11:20
in data 10/12/2021 11:20
Buongiorno, mi inserisco nella discussione per porre una domanda (se sono off topic mi scuso e cerchero' meglio un'altra sezione). Anche nel mio caso la Banca ha esercitato il diritto di recesso dal Conto Arancio credo per mancato aggiornamento della documentazione. Per caso qualcuno mi sa dire dopo quanto tempo dalla chiusura del Conto potrei aspettarmi di vedere sul mio conto di appoggio la liquidita' residua che avevo sul conto? Grazie mille!
in data 10/12/2021 11:50
in data 10/12/2021 11:50
@cma88 da minimo 60 gg a più come da testimonianze .
in data 10/12/2021 11:56
in data 10/12/2021 11:56
Ah ok, mi stavo preoccupando perche' sono gia' trascorsi circa 30 giorni dalla chiusura e non vedevo nulla... Strano che nella chat (che ho contattato piu' volte) non me lo abbiano detto chiaramente che i giorni di attesa sono almeno 60... Comunque grazie mille!
in data 01/01/2022 21:33
in data 01/01/2022 21:33
in data 02/01/2022 11:29
in data 02/01/2022 11:29
l'indicazione che, talvolta, la procedura di chiusura di un Corrente - a prescindere da chi l'abbia richiesta/imposta - si protragga ben oltre l'umana pazienza è dovuta ad eventuali addebiti ricorrenti, domiciliazioni (tipo il Telepass) che potrebbero essere agganciati al CCA.
Se, come mi pare di capire, la chiusura sia stata una scelta di ING, espletati (da te...) i dovuti cambiamenti, credo che potrai festeggiare il Capodanno (cinese, 01.02.2022) con questa storia alle spalle.
Se vorrai, aggiornaci.
in data 02/01/2022 12:08
in data 02/01/2022 12:08
A una banca non conviene chiuderti il conto.
Sei praticamente a costo zero per loro e aumenti il numero di clienti, potendo portare agli investitori un numero maggiore di clienti e maggiore credibilità.
Il conto ti è stato quasi sicuramente chiuso per questioni legati alle precedenti "fuffose" verifiche di ING antiriclaggio o la tua documentazione non aggiornata.
Probabilmente tanti clienti stanno risultando non in linea con i nuovi controlli di KYC per la banca o hanno documentazione non aggiornata.
02/01/2022 14:01 - modificato 02/01/2022 20:18
02/01/2022 14:01 - modificato 02/01/2022 20:18
@alexansBROS, permettimi di parteciparti la mia impressione, comune a molti altri (Utenti del Forum e non).
Allo stato attuale, un Corrente dalla basica esposizione E' un costo per la Banca: presumi nessun accredito emolumenti, nessun Portafoglio Titoli, nessun Vincolo, ecc.... considera gli adempimenti di Legge, i rinnovi e le spedizioni delle Carte, la gestione informatica, ecc... a margine di un minimo canone (azzerabile ) DOVE mai guadagnerà la Banca con quel Cliente?
Non mi pare che gli Istituti di Credito siano annoverati tra le ONLUS...
Diversa situazione è quella, da te giustamente fatta presente, di identificazioni "fuffose" (ne ho già parlato qui) o di mancata compilazione dei Questionari od aggiornamento del documento d'identità.
Ma, se nel primo caso la Banca cerca di ricostrursi una "santità", nel secondo - inerente la poca cura del Cliente e/o una bassa movimentazione del Corrente - si torna al concetto da me espresso nell'alinea sopra.
in data 02/01/2022 16:02
in data 02/01/2022 16:02
Non credo ci siano sotterfugi di altro genere, semplicemente come tutte le organizzazioni burocratiche, ci sono uffici che perseguono i loro adempimenti (mancanza di qualche procedura amministrativa) senza conciliare le loro esigenze con l'assistenza ai clienti.
In un'azienda più smart sarebbe bastato anzichè mandare una raccomandata con la disdetta mandarne una con la diffida entro tot giorni a presentare gli eventuali documenti mancanti.
Per il momento ING non ha questo tipo di attenzioni verso i clienti, tutto qui.
in data 02/01/2022 17:45
in data 02/01/2022 17:45
in data 02/01/2022 20:16
in data 02/01/2022 20:16
@MILIAN72la "questione di matematica" di cui tu parli è meramente soggettiva, mentre un discorso a più ampio raggio (che comprenda il milione e più di Clienti ING Retail) dovrebbe essere basato sull'oggettività.
Su questo Forum è stato dato conto di chiusure imposte dalla Banca anche per coloro che effettuassero molteplici scambi sul Trading, una delle attività maggiormente redditizie per una Banca.
Quindi?
Torniamo pure al tuo primo quesito inerente le tempistiche di chiusura, a cui - mi pare - ti sia stato già compiutamente risposto.