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in data 31/10/2021 11:59
in data 31/10/2021 11:59
ma certo che ci sono mille alternative, non è questo il punto.
la questione è la mancanza di assistenza e correttezza nei confronti del cliente che temo sia una caratteristica del sistema bancario operante in Italia dove non esistono di fatto tutele per i consumatori.
scommetto che ING in Olanda o altri paesi si comporta molto diversamente
in data 31/10/2021 12:12
in data 31/10/2021 12:12
@Lu2021 ma se tu avessi receduto dal contratto ti saresti sentito in dovere di spiegare a ING , ammesso che gli interessi , i motivi ? si ?
in data 31/10/2021 12:19
in data 31/10/2021 12:19
ripetendomi per l'ennesima volta, ignoro sia cosa sfugga ancora del concetto di "recesso unilaterale"(opzione adibile da entrambe le Parti) sia il perdurare dell'inutile accanimento del Cliente nel sapere il "perché", nemmeno fosse un rifiuto sentimentale in cui capire cosa non abbia funzionato potrebbe essere propedeutico per futuri e soddisfacenti rapporti.
Certo che ING si comporta diversamente negli altri Paesi dov'è presente, come ogni altra Multinazionale del settore, MA non è detto che il suo modus sia quello da te sperato.
Infine, senza entrare nel dettaglio <<del sistema bancario operante in Italia dove non esistono di fatto tutele per i consumatori>> ING ha avuto pesanti problemi sia in Olanda che in Italia (e mi fermo a questo paragone): partendo dal presupposto che il denigrare a prescindere il proprio Paese sia endemico per l'italiota medio, pensi che il sistema olandese sia al pari di quello nostrano, o viceversa?
in data 31/10/2021 12:34
in data 31/10/2021 12:34
in data 31/10/2021 12:37
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in data 31/10/2021 12:38
in data 31/10/2021 12:38
Primo: libero di pensarlo.
Secondo: se hai il nome di qualche altra Banca che dia spiegazioni e non eserciti il recesso unilaterale, batti un colpo
Terzo: per rimanere in tema "orange", buona lotta contro i mulini a vento.
in data 31/10/2021 14:28
in data 31/10/2021 14:28
in data 31/10/2021 14:42
in data 31/10/2021 14:42
in data 31/10/2021 16:23
in data 31/10/2021 16:23
@Lu2021 ha scritto:
Il mio riferimento alla tutela dei consumatori era in senso generale.
In ogni caso a causa di una decisione unilaterale e non motivata mi trovo costretto a cercare un nuovo operatore, procedere a trasferire soldi, fondi titoli, carte ecc... con conseguenti costi diretti e indiretti, mancata operatività temporanea del conto, rifacimento delle domiciliazioni ecc.
>>> Tanti anni addietro, un collega, beneficiando di una vecchia convenzione "aziendale" sottoscrisse una polizza infortuni ad un prezzo irrisorio, coprente,in caso d'infortunio anche l'indennizzo della giornata media, con annesse ipotetiche indennità non maturate, oltre l'eventuale diaria da ricovero e, giocando amatorialmente a rugby, gli fu molto redditizia...
Un giorno gli arrivò la lettera di disdetta unilaterale (gli usarono la cortesia di affermare "in quanto non più loro conveniente") qualora entro tot tempo non avesse accettato una sostanziale variazione economica del premio a favore della Compagnia.
Non smise subito di giocare, ma di farsi male sì
Segui l'esempio, non farti del male e cerca una nuova strada.
Ovvio quindi che mi da molto fastidio perdere tempo e soldi per una politica commerciale pessima
>>> Sui soldi non discuto, a parte augurarti che con la prossima Banca possa recuperarli con gli interessi.
Sul tempo, però... se quello impiegato per dannarti l'anima, leggere, postare e rispondere (più volte) fosse stato dedicato ad una ricerca di altrui e magari migliori lidi.... i 60 gg scorrono veloci ed in un periodo non augurabile (a patto che ve ne sia uno) per rimanere senza una banca d'appoggio...
in data 31/10/2021 16:38
in data 31/10/2021 16:38