annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Recesso dai servizi di ATM e casse automatiche di ING

MIRKOSARA

MIRKOSARA

Guru

non esattamente @finder . Tecnicamente è sempre possibile effettuare in bonifico per contanti presso un istituto di credito ma tendenzialmente le banche tendono ad evitare di fornire tale possibilità ai non clienti per vari motivi:

- anzitutto la necessità di censire tali soggetti con perdita di tempo alle casse

- la necessità di valutare, ai sensi della normativa antiriciclaggio, se i fondi destinati al bonifico possano derivare o meno da attività "discutibili"

 

Le poche banche che ancorra offrono di fatto tale servizio peraltro  lo fanno pagare molto caro.

A me è sembrata praticabile una ipotesi letta  a questo indirizzo:

/t5/Nuove-idee/Dal-1-luglio-2021-UNA-SOLUZIONE/idi-p/125685

autore @Pumpkin2016 

La cito in quanto fa riferimento ad operatore non bancario e quindi non in diretta concorrenza con Ing.

Buona settimana

 

 

 

Capitanuncino

Capitanuncino

Apprendista
Dal 1 luglio chiudete le casse automatiche cosa che da comune mortale trovo assurda perché non avete dato nessuna alternativa al versamento in contanti. Parlate solo di assegni. Le altre banche non sono disponibili a fare bonifici perché mettono miliardi di paletti. Ma avete una pallida idea del disagio che state creando ai vostri clienti? Questo è un grandissimo disservizio!!!! Non escludo di cambiare Banca perché così state limitando operazioni che dovrebbe dare qualsiasi Banca.
REXLEX

REXLEX

Guru

@Capitanuncino nessuno di noi lo esclude perché come diceva Totò 'ogni limite ha la sua pazienza'.

Fai riferimento alla difficoltà di versare contanti in un'altra banca però...l'idea di avere più di un conto corrente non è una brutta idea . C'è ovviamente la possibilità di versare contante tramite i tabaccai ma costa un fee e poi qualcuno ha anche accennato alla possibilità di aprire un conto alla Coop ( gratis ) e versare li con bonifici gratis a ING. Idea non priva di un suo fascino. Comunque la fine del contante creerà qualche problema nel transitorio ma è meritoria anche perché è dal contante che passa l'evasione fiscale che non è certo il tuo caso...

Capitanuncino

Capitanuncino

Apprendista
Non credo che la soluzione ottimale sia l’apertura di un altro conto corrente (se per fare un versamento devo avere più di un conto siamo veramente all’assurdo) . Diciamo invece che tra un po’ verrà qualcuno a casa mia a dirmi come e dove usare il mio denaro. Con la scusa dell’evasione (che iniziassero però a fare controlli seri verso i grandi e non i piccoli) vorranno sapere anche che numero di scarpe porti. Credo che le lamentele dei clienti devono essere ascoltate e magari prendere atto che non siamo tutti imprenditori ma anche persone che vivono del proprio stipendio e sulla mia busta paga le trattenute manca poco che lo superano. Direi che come hai detto tu l’evasione non è il mio caso.
MIRKOSARA

MIRKOSARA

Guru

Aggiungerei un paio di cose a quanto detto da @REXLEX :

la prima è che non siamo noi ad aver chiuso gli ATM ma la banca (questa è una community di clienti come te e non un canale di contatto con l'istituto)

la seconda è che Ing è una banca on line e, come altri istituti similari,  non è particolarmente adatta ai versamenti di denaro contanti. Sicuramente la situazione peggiorerà con la chiusura degli sportelli ma già ad oggi i clienti di zone non servite da filiali (e ci sono anche capoluoghi di regione) non avevano modo di utilizzare gli atm per il versamento.

Le altre soluzioni fin qui prospettate, ad eccezione di quelle coop o di eterobancarietà, hanno comunque un costo importante e possibili limiti nelle somme versabili.

Tra l'altro, se anche Ing dovesse ispirarsi ad altri istituti dando la possibilità di versare alle casse di alcuni supermercati, l'operazione non sarebbe indolore: operaziooni del genere possono costare anche 1% del transato.

Buona giornata

 

Fai tranquillamente le opportune valutazioni in relazione alle tue specifiche esigenze.

 

REXLEX

REXLEX

Guru

@MIRKOSARA parli come un commercialista Robot LOL

MIRKOSARA

MIRKOSARA

Guru

Smiley LOLSmiley LOLSmiley LOL

MIRKOSARA

MIRKOSARA

Guru

@REXLEX  qui anche di più: /t5/Risparmi-e-investimenti/Bonus-mobili-o-Bonus-ristrutturazione/m-p/127083/emcs_t/S2h8ZW1haWx8a3Vkb3N8S1A2WTU4QUdRSUFHUTF8MTI3MDgzfEtVRE9TfGhL#M13470

zenid

zenid

Apprendista

Non solo in realtà, si tratterà di un gran bel disservizio anche per chi - seppur saltuariamente - doveva versare contanti. La modalità del bollettino postale era già stata eliminata anni fa. Sempre peggio, sto pensando seriamente a chiudere il conto.

zenid

zenid

Apprendista

Prova a pensare a che fine faranno i dipendenti...

SuperUsers del mese