annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Recesso dai servizi di ATM e casse automatiche di ING

REXLEX

REXLEX

Guru
@MIRKOSARA noi non siamo protestanti e non avremmo mai potuto generare un Lutero a cui non garbava la ricchezza (della Chiesa). Anche San Francesco stento a far passare il concetto. Siamo latini e se non 'obbligati' non molliamo il denaro. Buona notte anche a te.
Citosanto

Citosanto

Apprendista

Cambiando banca. Cosa che mi accingo a fare, sto considerando un altro istituto a fronte di 24 euro anno ottengo anche una filiale fisica dove versare.

mark958

mark958

Apprendista

Sto seriamente pensando di lasciare ING perchè troppe cose cominciano a non funzionare ed il servizio clienti non permette ormai di parlare con operatori (cosa secondo me necessaria per un CC on line). Considerando le ultime modifiche unilaterali e i tagli ai bancomat mi viene il sospetto che ING voglia abbandonare il mercato italiano. Qualcuno sa qualcosa a riguardo?

REXLEX

REXLEX

Guru
Ma certo! Questo spiega tutto. Andarsene da uno dei componenti del G7 per aprire in qualche oscuro paese. Si, potrebbe essere.
vaviolo

vaviolo

Apprendista

da quello che stanno facedno sembrerebbe proprio di si (asisstenza sempre piu scarsa, opeatori difficilmente reperibili, clienti lasciati a se stessi (ho provato a chiedere un mutuo presso Ing e NESSUNO ripeto NESSUNO si è messo in contatto con me, altre banche mi hanno tartassatoper 2 mesi!) ) oltretutto ora chiudono anche le filiali così con gli assegni dobbiamo fare un iter pazzesco e con i comntanti li nascondiamo sotto il materasso....

in verità è molto piiu bieca la spegazioni, fanno cme 3/4 delle imprese itliane: ci spennano investendo il minimo, altro che banca amica e tutte ste menate!

vaviolo

vaviolo

Apprendista

si la cosa bella è che nel loro post non hanno nemmeno il coraggio di dirlo apertamente che i contanti non si possono piu versare:

"Come potrò effettuare il prelievo e il versamento di contanti?
Potrai continuare a prelevare contanti presso gli sportelli ATM di altri Istituti Bancari alle condizioni economiche previste dal tuo contratto che puoi verificare nel Documento di sintesi allegato all’estratto conto di fine anno 2020 accedendo alla tua Area riservata da sito o da App ING.
Non sarà più possibile versare contanti attraverso gli ATM e le casse automatiche attualmente presenti nelle filiali ING."

tre righe di risposta quando bastava un: NO i contanti te li tieni nascosti a casa tua!

vaviolo

vaviolo

Apprendista

la realtà è che i costi per noi non diminuiranno....

mentre i servizi si, poi che qualcuno non li usi va bene, ma avere una filiale in cui puoi semplicmenete e comodamente versare assegni e/o contanti è (era!) un ottimo servizio,

a maggior ragione per prendere accordi per un mutuo o altri tipi di investimneto...

ripeto, per i clienti nessun risparmio e servizio che peggiora 

stufato

stufato

Apprendista

ma nel 2021 vi sembra normale chiudere gli AB e casse ATM per versare contanti e assegni sul proprio conto?

ora per versare un assegno devo tornare alla preistoria stampare un modulo riempirlo fare la coda in posta spedire per raccomandata a milano l'assegno e aspettare l'esito a video nella mia area.

finder

finder

Guru

@stufato  ha scritto:

ma nel 2021 vi sembra normale chiudere gli AB e casse ATM per versare contanti e assegni sul proprio conto?

ora per versare un assegno devo tornare alla preistoria stampare un modulo riempirlo fare la coda in posta spedire per raccomandata a milano l'assegno e aspettare l'esito a video nella mia area.

----

Sinceramente, dipende molto dai punti di vista... personalmene IO considero preistorico chi ancora emette assegni e cambiali. Smiley Lingua

il mio blocchetto di assegni di ING si sta ormai logorando pian piano dentro l'ultimo dei miei portafogli e l'ultima banca on-line (dichiaratamene senza filiali) di cui sono cliente non prevede come servizio (nemmeno accessorio) l'emissiome del blocchetto degli assegni...

Nel tuo caso, oltre a cercare di evitare di farmi pagare mediante il preistorico sistema, avrei versato l'assegno su una banca tradizionale con filiali e successivamente avrei effettuato un bonifico sul conto corrente arancio.

Ciò ovviamente presuppone l'eterobancarietà che è da considerare requisito essenziale - a mio modesto avviso - per poter continuare ad essere clienti ING! Smiley Molto-felice

stufato

stufato

Apprendista

se per un pagamento da un notaio o altro ti emettono un assegno circolare, uno cosa deve fare?

sinceramente le casse automatiche ATM per versare e ritirare farebbero comodo.

SuperUsers del mese