Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 27/12/2021 19:06
in data 27/12/2021 19:06
Peccato che non tutti sono correntisti base , come tu dici. Nel mio caso , non effettuo quasi mai versamenti, ma nel caso dovessi farli , Vorrei avere un servizio dignitoso e senza costi. come ho gia scritto dopo una causa vinta. ho dovuto versare ben 14000 euro che mi pagavano solo in quel modo . secondo te dovevo spedirli ? sono mica matto . ho aperto un libretto postale con annessa carta di prelievo a costo zero , e poi ho versato altri contanti . soldi che ing si è persa . Se non trova una soluzione perde anche un cliente che insieme alla moglie versa due pensioni non da poco e con un saldo degno.
27/12/2021 19:14 - modificato 27/12/2021 19:14
27/12/2021 19:14 - modificato 27/12/2021 19:14
@stufato qui una recente esperienza di un'altro cliente che aveva da versare assegno da rogito casa.
in data 27/12/2021 19:20
in data 27/12/2021 19:20
E non solo dei piccoli . Credimi , perche se io firmo un contratto iniziale con dei servizi,che poi vengono tolti , anche io gli tolgo un conto corrente non da poco con due pensioni di tutto ripetto .
in data 27/12/2021 20:18
in data 27/12/2021 20:18
@schaolino, prima che lo continui a ripetere in ogni dove, ti faccio presente:
> il Regolamento del Forum, da te +/- coscientemente accettato quanto ti sei iscritto il 01-07-2016, vieta, tra le altre cose, <<messaggi che parlino di prodotti e servizi offerti da altri istituti di credito e rimandino, in modo esplicito o implicito, ad altrui proposte commerciali>>. Dove stai, starai bene;
> ING non riaprirà mai gli ATM;
> con tutto il "rispetto" per le tue pensioni <<di tutto rispetto>> (per la cronaca, la sola IRPEF sulla pensione di mio padre ammonta a più del mio netto, 40/42.000 anno) hai per caso idea della mole di denaro che passa per le casse di una Banca? Verosimilmente pure i trattamenti di quiescenza del Presidente della Repubblica, del Presidente della Corte Costituzionale e di altre alte figure dello Stato sarebbero snobbati se non fossero riconducibili a determinate Persone Fisiche.... NON esiste più "l'anzianità" (clientelare) che fa "grado", come si diceva alla naja....
in data 27/12/2021 21:01
in data 27/12/2021 21:01
Scusa , ma visto che molti parlavano di conti Coop , ho dettto la mia. comunque , ING anche se da solo , non faccio testo si accorgerà della migrazione dei conti in altre banche. Peggio per loro . ormai anche altre banche stanno proponendo offerte migliori . non ti preoccupare, non parlero più di altre offerte . Tempi tecnici e sparirò . Ma ricordati , che il passa parola e le recensioni negative , sono una brutta bestia.
in data 28/12/2021 11:19
in data 28/12/2021 11:19
in data 28/12/2021 12:44
in data 28/12/2021 12:44
@Venetia l'ATM a Roma , o ovunque vogliamo , non riapparirà perché quella di ING è una scelta definitiva. Se però segui articoli vari apparsi sulla stampa avrai notato che il trend della diminuzione di ATM in tutta Italia e da parte di ogni istituto è in corso da tempo e questi si sono ridotti di migliaia di punti. Un Atm per una banca è un costo e la lotta al contenimento dei costi è in corso da tempo. Sai cosa succede ad aprile se l'Antitrust da parere favorevole ? succede che ogni banca potrà importi un suo costo dell'operazione di prelievo dal suo ATM ( mostrandoti un messaggio a video prima ) e questo costo non sarà i 0,45 eu che costa adesso ( e che ING si accolla se il prelievo è superiore a 50 eu ) ma potrà essere di N euro. Questo farà si che le grandi banche fidelizzeranno la loro clientela offrendo prelievi gratis dai loro tanti ATM ( ma meno di una volta ) e tutti coloro che andranno da un ATM non della loro banca finanzieranno non solo la manutenzione di questi alla banca proprietaria ma anche la sostituzione con ATM di nuova generazione capaci di fare tante altre cose. In questa prospettiva i pochi ATM che ING aveva , come poche erano le filiali non avrebbero rappresentato una valida controfferta. Immagino anche che l'assegno come mezzo di pagamento andrà a sparire e ritengo che non tutti i giorni si faccia un rogito.
in data 30/12/2021 03:09
in data 30/12/2021 03:09
gentile Rexlex, sono d'accordo con te, contenimento dei costi bla bla bla e speriamo che l'assegno sparisca presto....purtroppo quello non trasferibile è duro a morire.....e se è vero che non si fa un rogito tutto i giorni, questo comunque è senz'altro un modo di complicare la vita dei correntisti in un momento già tanto complicato, in un Paese dove l'automazione è ancora decisamente bassa e dove la gente utilizza gli smartphones soprattutto per chattare su Facebook e farsi i selfies, senza contare la maggior parte della popolazione anziana che NON sa nemmeno cosa sia un computer figuriamoci autorizzare operazione online da smartphone.....
Nel corso delle mie ricerche sulla banca che più si adatta alla mie esigenze ho scoperto che sono parecchie le banche online che offrono comunque servizi che Ing non offre, e questo mi dispiace moltissimo.....la mia banca non è più differente, parafrasando una pubblicità che impazzava sui media fino a poco tempo fa....
in data 30/12/2021 08:58
in data 30/12/2021 08:58
@Venetia gli slogan pubblicitari sono gli slogan pubblicitari e se decantano qualcosa di nuovo e vincente stai tranquilla che dopo un po' gli altri si adegueranno . Io trovo ING ottimo per certe cose , e di queste mi avvalgo , e pessimo per altre . Tra queste i Mutui che non richiederei mai a questa banca e lo so stando qui e leggendo le esperienze che vengono raccontate.
in data 27/02/2022 15:17
in data 27/02/2022 15:17