annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Recesso del contratto, chiusura del conto senza motivo

arrancione

arrancione

Matricola

ciao Comunity ,

in linea con peggioramento dei servizi della ING, ricevo ieri una mail ORDINARIA avvisandomi che la banca ha deciso di chiudere non solo il mio conto ma recedere il rapporto totalmente. carta di credito, i titoli, prepagata, carta di debito, tutto.

questo, senza spiegazioni e motivazioni. ho chiamato ben 2 volte il call center, il cui mi hanno detto che non sanno nemmeno loro, e che non si puo' fare nulla, ed e' cosi come e', chiaramente con i soliti toni e scortesia tipica della ING call center.

vorrei sapere se qualcun altro ha ricevuto lettere del genere. a seguito di quello che succede a ING in Italia, ho la sensazione che hanno avviato la prima fase della chiusura totale della banca ING in Italia. 

 

 

9 RISPOSTE 9
Gabriele

Gabriele

Guru
Marisa_ING

Marisa_ING

Moderatore

Ciao @arrancione ,
in alcuni casi la banca può avvalersi della facoltà di recedere dal contratto e di conseguenza di procedere alla chiusura dei rapporti in essere.

Tramite questo spazio non è possibile entrare nello specifico di una singola richiesta.

Le motivazioni possono essere svariate, ma spesso è legata al mancato aggiornamento dei dati o alla mancata comunicazione di informazioni richieste dalla banca in virtù di quanto previsto dalla normativa.

 

Marisa_ING

michele_bz

michele_bz

Apprendista

Ho ritirato oggi la raccomandata con cui ING Bank recede dal contratto di conto corrente. La scorsa estate il mio conto corrente arancio e il mio conto arancio sono stati bloccati unilateralmente dalla banca come è successo a molti altri clienti. In autunno ho presentato un ricorso all'arbitro bancario finanziario chiedendo il risarcimento dei danni. Il ricorso è tuttora pendente. Non c'è scritta alcuna motivazione nella dichiarazione di recesso ma il mio parere è che ING Bank ha esercitato il recesso non essendo io più cliente gradito a questa banca.

 

Siccome avevo io stesso intenzione di chiudere il conto, non appena il ricorso fosse stato deciso, sono grato a ING Bank di avermi anticipato e di avermi fatto così risparmiare i soldi della raccomandata!

as50

as50

Matricola

Ho regolarmente fatto l'aģgiornamento dei dati ed inviato quanto richiestomi dalla banca ma il conto è stato chiuso ugualmente. Ho inviato una pec chiedendone i motivi.

exCliente

exCliente

Apprendista

Certo, ma non ha senso che nella comunicazione di recesso, che anch'io ho ricevuto, non vi sia la motivazione e nessuno dei vostri assistenti sia in grado di spiegarla.

Vi abbandono con gioia.

 

Mar1p0pp1nd

Mar1p0pp1nd

Apprendista

Gentile Marisa,

ho ricevuto anche io la stessa raccomandata da qualche giorno. Me ne farò una ragione e in effetti questo mi dà la spinta che cercavo da un po'. I vantaggi ING sono finiti. Si trovano altrove. Ma la motivazione del non fornire i dati richiesti fa sorridere. Sa come me li avete chiesti i dati? COn una mail normale alla quale mi si chiedeva di rispondere indicando tutti quei dati che nelle mail di phishing si richiedono alle persone più ingenue per poter attuare frodi. Ho motivato quindi la ragione per cui così non li avrei forniti  ma sicuramente li avrei inseriti nel sito una volta entrata io con le mie credenziali. COsa che è successa moltissimo tempo dopo (più di un anno) quando avete capito che il metodo inizialmente usato era da "pazzi". Con una banca così forse alla fine è proprio meglio non aver più nulla a che fare. E porterò con me anche la mia famiglia... fortunatamente solida. Non siamo clienti che oggi come oggi una banca può permettersi di perdere, quindi non immagino quali possano essere i veri problemi e francamente non mi interessa.  Scusi l'immodestia. Dopo 15 anni di reciproca soddisfazione del rapporto evidentemente è ora di rinnovarsi.  Buona giornata

marpi23

marpi23

Apprendista

Salve oggi ho ricevuto anche io questa comunicazione.

Mi dice per favore come posso sapere la motivazione e soprattutto come posso rientrare:

 

Grazie mille

Margherita

 

MIRKOSARA

MIRKOSARA

Guru
Buongiorno @marpi23, la banca non indica le motivazioni che la hanno indotta a recedere dal contratto. Spesso non si è aggiornato il questionario obbligatorio per legge o non si è sostituito il documento in scadenza. Purtroppo l'unica cosa che puoi fare è cercare un'altra banca e girare il tuo denaro su questa
lawbruno

lawbruno

Apprendista
Anch’io ho ricevuto la lettera raccomandata di recesso senza motivo.
Chiedo chi altri abbia avuto la stessa esperienza e come contattare l’istituto di credito per ottenere spiegazioni

Tutorial

Sondaggi

Dove hai scelto di trascorrere le tue vacanze estive?