237773membri
148999post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Recupero soldi da sportello ATM

Da circa 5 mesi non riesco, tramite ING DIRECT (obbligato x legge),a recuperare la somma non erogata da uno sportello ATM. La banca non da risposte e non fa nulla malgrado sia anche stata sanzionata dall'ABF. Qualcuno è a conoscenza di altre strade da percorrere?
11 RISPOSTE 11
Scusami @2violini, facci capire meglio: hai presentato un ricorso alla abf ed è stato accolto?
Certo! Accolto e vinto nel giro di 40 gg. Speso 20 euro ed incassato una penale di 120 euro. Malgrado tutto ING direct, ancora non da alcuna risposta, sebbene siano passati 144 gg dal reclamo per il rimborso.
Allora @2violini se vi è una pronuncia dell'arbitro disattesa l'unico sistema per procedere è il ricorso all'autorità giudiziaria. Tuttavia la situazione non è affatto chiara: pochi sanno che, se l'intermediario resistente non si adegua al risultato arbitrale, il suo nominativo viene inserito in una speciale gogna mediatica presente sul sito dell'abf all’indirizzo https://www.arbitrobancariofinanziario.it/intermediari-inadempienti/index.html
Ho verificato e Ing non risulta essere inadempiente. Ti invito quindi a verificare l'effettivo stato della controversia

Ciao @2violini,
ho richiesto una verifica su quanto da te segnalato e ti confermo che la Banca ha accolto positivamente il ricorso da te presentato, provvedendo ad accreditare in data 26 febbraio sul tuo conto corrente l’importo contestato e le spese sostenute per la presentazione del ricorso.

Ti invito a verificare l’avvenuto accredito sul tuo conto accedendo alla tua area riservata.


Dovresti inoltre ricevere dall'ABF conferma dell’avvenuto accoglimento del ricorso.

 

Buona serata,

AnnaMaria_ING

Il ricorso è stato risolto. Unicredit o ING DIRECT hanno pagato a me una penale. Il problema è che ancora devono recuperare i soldi a me non consegnati dallo sportello ATM e sottratti sul C/C
Scusi, ma Ing Direct paga le sanzioni per le proprie inadempienze, commissionate dall'ABF, con i soldi di chi ricorre? Ma stiamo scherzando? Domani porrò la questione all'ufficio preposto della Banca d'Italia. Se ricorrono gli estremi porrò la questione all' A.G..
Mi scusi signora Anna Maria, visto che è così ben informata, da farmi pensare che è una dipendente della banca, mi può spiegare perché ING DIRECT non risponde alla corrispondenza dei suoi clienti, contravvenendo a regole certe, dimostrando arroganza, maleducazione e poco rispetto verso i suoi clienti, mentre poi trova il tempo a controllare e rispondere a questa futile chat?
La PEC devi mandarla alla loro PEC: ing.bank@legalmail.it
La loro ragione sociale è ING BANK N.V. iscritta nella provincia di Milano
Trovi tutte le PEC aziendali su https://www.inipec.gov.it/
 
Prova no?

Ciao @2violini,
mi preme innanzitutto informarti che Community Arancio è uno spazio dedicato ai clienti, dove scambiarsi informazioni sui prodotti offerti dalla Banca, e non un canale di assistenza. Le conversazioni postate in community vengono monitorate dai moderatori che, in alcuni casi possono intervenire per richiedere alle aree competenti di approfondire particolari situazioni segnalate dai clienti.

 

Quanto alla tua segnalazione, ti ho fornito una risposta, in qualità di moderatore, dopo aver verificato con i colleghi dell’Ufficio Reclami. Mi spiace che il mio intervento non abbia chiarito definitivamente quanto da te segnalato.


Ho comunque provveduto ad inoltrare i tuoi ulteriori messaggi all’Ufficio Reclami che provvederà a fornirti ulteriori chiarimenti.

 

Buona serata,

AnnaMaria_ING