Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
Lo spazio virtuale riservato ai clienti ING dove puoi fare domande, trovare risposte e scambiare opinioni sui prodotti e servizi ING.
Entra a far parte della Community!
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 17-02-2017 11:32 AM
in data 17-02-2017 11:32 AM
Bungiorno,
per motivi di lavoro avrei bisogno di aprire un conto corrente EUR in uno stato comunitario (Malta).
La banca (BOV Bank of Valletta) mi chiede uno statement in cui si dichiara che nonsono debitore nei confronti di ING Direct - a chi posso chiedere questo documento? Presso una delle vs Filiali?
Grazie per la vostra attenzione.
Un cordiale saluto a tutti
DG
Risolto Andare alla soluzione.
in data 17-02-2017 11:54 AM
in data 17-02-2017 11:54 AM
Soluzione17-02-2017 11:46 AM - modificato 17-02-2017 11:47 AM
17-02-2017 11:46 AM - modificato 17-02-2017 11:47 AM
Ciao @diegopatmos
confesso che è la prima volta che sento parlare di questa certificazione (sicuramente @gab16 lo conoscerà) che mi sembra in ogni caso superflua nell'epoca dell'Eurosistema e della digitalizzazione.
Comunque, le Filiali NON sono operative nel senso comunemente attribuito alle sedi bancarie, ma mi auguro che possano consigliarti sul da farsi.
Personalmente posso solo proporre la telefonata ad ING o la PEC (anche da PEO) ing.bank@legalmail.it
in data 17-02-2017 11:54 AM
in data 17-02-2017 11:54 AM
Soluzionein data 17-02-2017 04:06 PM
in data 17-02-2017 04:06 PM
Grazie mille a tutti per il supporto; siete stati preziosi.
Buon w.e. e grazie ancora
in data 24-08-2018 05:50 PM
in data 24-08-2018 05:50 PM
24-08-2018 11:44 PM - modificato 24-08-2018 11:45 PM
24-08-2018 11:44 PM - modificato 24-08-2018 11:45 PM
Ciao @taurus83
credo che già seguendo i consigli datati ma ancora non smentita di @Nadaporme, forse riuscirai ad ottenere qualcosa.
in data 07-12-2018 01:48 PM
in data 07-12-2018 01:48 PM
Buongiorno Diego,
sei riuscito a farla inviare direttamente alla banca a Malta o l'hanno inviata a te e poi tu l'hai dovuto inoltrare alla banca?
Grazie.
in data 12-03-2019 07:59 AM
in data 12-03-2019 07:59 AM
Ho le stesse esigenze di apertura di un conto all’estero, ma dal servizio clienti, almeno telefonico, non c’è modo di riuscire a parlare con qualche operatore e spiegare le proprie necessità.
in data 21-03-2019 07:48 PM
in data 21-03-2019 07:48 PM
Ho scritto già tre PEC e non sono ancora riuscito a ricevere la lettera di referenza. Sembra una presa in giro.
La prima volta ho inoltrato la busta ricevuta senza nemmeno aprirla e la banca svedese l'ha rigettata, la seconda volta non mi hanno nemmeno risposto ho chiamato e mi hanno chiesto di riscrivere la PEC con le info necessarie ma non hanno fatto nulla, la terza volta mi hanno anche chiamato dal servizio clienti qualche giorno dopo la richiesta, ma oggi mi è arrivata via PEC una comunicazione di conferma intestazione di conto corrente (in italiano!).
Stiamo rasentando il ridicolo. Io adesso rischio di non poter aprire il conto corrente all'estero perchè questi cialtroni non sono in grado di scrivere una lettera di referenza bancaria.
Dovrò cambiare banca.
in data 22-03-2019 11:19 AM
in data 22-03-2019 11:19 AM
Ciao @giomelvin
ho inoltrato il tuo messaggio agli uffici competenti riceverai riscontro quanto prima.
Patrizia_ING