annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Referenza ING per apertura conto estero

RISOLTO
diegopatmos

diegopatmos

Apprendista

Bungiorno, 

per motivi di lavoro avrei bisogno di aprire un conto corrente EUR in uno stato comunitario (Malta).

La banca (BOV Bank of Valletta) mi chiede uno statement in cui si dichiara che nonsono debitore nei confronti di ING Direct - a chi posso chiedere questo documento? Presso una delle vs Filiali?

Grazie per la vostra attenzione.

Un cordiale saluto a tutti

DG

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Nadaporme

Nadaporme

Apprendista
Soluzione
Ciao,

Non passare dalle filiali perché non sono autorizzate a rilasciare tale referenza. Ma grazie al servizio clienti potrai chiedere una lettera di referenza bancaria che verrà spedita per mezzo posta ORDINARIA. Non potranno spedirla ne per mail ne per A/r. I tempi di evasione pratica saranno tra le 48h e le 72h lavorative più il tempo pt per la spedizione.

Spero che ti sono stata di aiuto.
Buona giornata.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

11 RISPOSTE 11
Gabriele

Gabriele

Guru

Ciao @diegopatmos

confesso che è la prima volta che sento parlare di questa certificazione (sicuramente @gab16 lo conoscerà) che mi sembra in ogni caso superflua nell'epoca dell'Eurosistema e della digitalizzazione.

Comunque, le Filiali NON sono operative nel senso comunemente attribuito alle sedi bancarie, ma mi auguro che possano consigliarti sul da farsi.

Personalmente posso solo proporre la telefonata ad ING o la PEC (anche da PEO) ing.bank@legalmail.it

Nadaporme

Nadaporme

Apprendista
Soluzione
Ciao,

Non passare dalle filiali perché non sono autorizzate a rilasciare tale referenza. Ma grazie al servizio clienti potrai chiedere una lettera di referenza bancaria che verrà spedita per mezzo posta ORDINARIA. Non potranno spedirla ne per mail ne per A/r. I tempi di evasione pratica saranno tra le 48h e le 72h lavorative più il tempo pt per la spedizione.

Spero che ti sono stata di aiuto.
Buona giornata.
diegopatmos

diegopatmos

Apprendista

Grazie mille a tutti per il supporto; siete stati preziosi.

Buon w.e. e grazie ancora

taurus83

taurus83

Apprendista
Salve devo aprire un c/c alla bov di Malta qualcuno sa dirmi come posso.fare per avere una referenza bancaria
Gabriele

Gabriele

Guru

Ciao @taurus83

credo che già seguendo i consigli datati ma ancora non smentita di @Nadaporme, forse riuscirai ad ottenere qualcosa.

Smiley Felice

giomelvin

giomelvin

Apprendista

Buongiorno Diego,

sei riuscito a farla inviare direttamente alla banca a Malta o l'hanno inviata a te e poi tu l'hai dovuto inoltrare alla banca?

Grazie.

antilgiht

antilgiht

Apprendista

Ho le stesse esigenze di apertura di un conto all’estero, ma dal servizio clienti, almeno telefonico, non c’è modo di riuscire a parlare con qualche operatore e spiegare le proprie necessità.

giomelvin

giomelvin

Apprendista

Ho scritto già tre PEC e non sono ancora riuscito a ricevere la lettera di referenza. Sembra una presa in giro.

La prima volta ho inoltrato la busta ricevuta senza nemmeno aprirla e la banca svedese l'ha rigettata, la seconda volta non mi hanno nemmeno risposto ho chiamato e mi hanno chiesto di riscrivere la PEC con le info necessarie ma non hanno fatto nulla, la terza volta mi hanno anche chiamato dal servizio clienti qualche giorno dopo la richiesta, ma oggi mi è arrivata via PEC una comunicazione di conferma intestazione di conto corrente (in italiano!).

Stiamo rasentando il ridicolo. Io adesso rischio di non poter aprire il conto corrente all'estero perchè questi cialtroni non sono in grado di scrivere una lettera di referenza bancaria.

Dovrò cambiare banca.

utente cancellato

Ciao @giomelvin 

ho inoltrato il tuo messaggio agli uffici competenti riceverai riscontro quanto prima.

Patrizia_ING

Tutorial

Sondaggi

Dove hai scelto di trascorrere le tue vacanze estive?