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in data 09/08/2022 15:35
in data 09/08/2022 15:35
09/08/2022 16:08 - modificato 09/08/2022 16:08
09/08/2022 16:08 - modificato 09/08/2022 16:08
Senza nulla togliere alle tue perplessità, @r4w, ti ricordo che le banche siano Istituti di diritto privato e, fuori da limitati paletti civilistici, abbiano ampio margine discrezionale.
Infatti ING Milan Branch (Italia):
> concede l'apertura di Prodotti solo a residenti in Italia, a prescindere dalla nazionalità;
> accetta esclusivamente documenti (c.i., patente e passaporto) rilasciati in Italia,
come molteplici volte già indicato in Community.
Da precedenti commenti è stato confermato che venga accettato anche l'invio a mezzo PEC della richiesta di chiusura del Conto.
in data 09/08/2022 16:16
in data 09/08/2022 16:16
in data 09/08/2022 16:18
in data 09/08/2022 16:18
Per doverosa precisazione, @r4w:
> io sono Cliente come te
> come detto il documento NON rilasciato in Italia NON viene accettato.
in data 09/08/2022 16:22
in data 09/08/2022 16:22
in data 09/08/2022 18:19
in data 09/08/2022 18:19
A me la banca ING ha deciso, avendone la facoltà, di chiudermi il conto tramite raccomandata che ho ricevuto a maggio 2022; ad oggi ( 9 agosto) mi ritrovo con un saldo di un paio di euro in negativo in quanto continuano ad addebitarmi spese di tenuta conto e carta di credito nonostante mie email pec di sollecito a chiudere immediatamente. Il servizio clienti come in passato, fantastica alludendo a mancate compilazioni di moduli presenti nella raccomandata per poi smentirsi subito dopo averla visualizzata; una vera vergogna, direi SCANDALOSI, Posso solo dire che sto cercando di staccarmi da loro ma non ci riesco nonostante siano stati loro a disdire il rapporto. Eppure su questo forum c'è chi si sente ancora di difenderli.
in data 29/08/2022 18:08
in data 29/08/2022 18:08
in data 29/08/2022 18:49
in data 29/08/2022 18:49
Ti ringrazio, @r4w, dell'aggiornamento.
Il filone principale, a quanto scrivi, appare essere la chiusura del Corrente, istanza che, per dritto o per storto, pare sia stata quantomeno accettata ed in fase di elaborazione.
In un ambito privatistico come può essere un rapporto bancario, i "perché" e/o "percome" lasciano il tempo che trovano: l'importante - a mio machiavellico parere - è il risultato.
Della serie, non si dovrebbe mai chiedere alla (ex) compagna perché chi lasci, tanto la successiva potrebbe benissimo accettare i difetti precedentemente ostativi o viceversa...
in data 29/08/2022 19:06
in data 29/08/2022 19:06
in data 16/09/2022 14:17
in data 16/09/2022 14:17
Ultimo aggiornamento, il conto e' stato chiuso (dopo aver pagato il saldo negativo dei soldi "macinati" dal conto/carte dormiente), il reclamo e' ancora aperto e, finalmente, il mio esposto alla Banca d'Italia e' stato inoltrato alla banca.