237797membri
149031post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ricevere un bonifico dagli Stati Uniti, quale valuta?

RISOLTO

Buonasera, a breve dovrei ricevere dei bonifici sul mio conto corrente Arancio da 1 azienda presente negli Stati Uniti.

 

Mi sembre di capire che il conto corrente Arancio può ricevere bonifici solo in EURO, e non in USD? 

 

In tale caso, dovrò per forza chiedere all'azienda di inviare il bonifico in EURO, sapete se per la ricezione di tale bonifico avrò dei costi da sostenere?

 

Grazie!

 

M.

 

 

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Soluzione

Ciao @MCGiani78, da FAQ su Sito ING:

> Posso ricevere su Conto Corrente Arancio bonifici in valuta diversa dall'Euro?

> No, su Conto Corrente Arancio puoi ricevere solo Bonifici Esteri espressi in Euro
 
> Ho ricevuto un bonifico estero, perché l'importo accreditato sul mio conto è inferiore rispetto alla somma bonificata?
> Ti ricordiamo che possiamo ricevere bonifici solo in valuta euro. Eventuali differenze di importo possono essere dovute dal cambio di valuta eseguito dalla banca ordinante. Eventuali trattenute sugli importi trasferiti possono essere effettuate dalle altre banche coinvolte nel trasferimento. Non applichiamo ulteriori commissioni e accreditamo l'importo ricevuto in euro.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

4 RISPOSTE 4
Soluzione

Ciao @MCGiani78, da FAQ su Sito ING:

> Posso ricevere su Conto Corrente Arancio bonifici in valuta diversa dall'Euro?

> No, su Conto Corrente Arancio puoi ricevere solo Bonifici Esteri espressi in Euro
 
> Ho ricevuto un bonifico estero, perché l'importo accreditato sul mio conto è inferiore rispetto alla somma bonificata?
> Ti ricordiamo che possiamo ricevere bonifici solo in valuta euro. Eventuali differenze di importo possono essere dovute dal cambio di valuta eseguito dalla banca ordinante. Eventuali trattenute sugli importi trasferiti possono essere effettuate dalle altre banche coinvolte nel trasferimento. Non applichiamo ulteriori commissioni e accreditamo l'importo ricevuto in euro.

Grazie per la risposta,

 

Se la banca USA ordinante deve quindi fare un cambio di valuta da USD a EUR per inviarmi il bonifico sul conto corrente Arancio, tale commissione di valuta sarà a mio carico?

 

Sbaglio, o dovrebber esser pari all'1% del valore del bonifico? 

 

Grazie ancora!

 

M.

@MCGiani78, generalmente, diciamo quasi sempre.., chi riceve NON ha commissioni.

Nei precedenti tematici ING non ne ha applicate.

 

Potrebbe essere che >quella< banca americana preveda commissioni per il cambio e che l'Ordinante non se ne voglia fare carico chiedendo di stornarle da quanto a te dovuto.

 

Ma sono specifiche che devi chiedere al Mittente e/o alla Banca d'appoggio.

 

Se hai novità, magari, informaci.