annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ricevuta Bonifico pdf

RISOLTO
Gratis

Gratis

Apprendista

Buongiorno,

Per cortesia, avrei la necessità come molti di voi di avere la ricevuta del bonifico in pdf. appena effetuato in modo da girarlo immediatamente via email (operazione a dir poco da asilo) . E trovo difficoltà  con questo conto on line... Perchè?

Su disposizioni effettuate/stampa... viene fuori una "cosa imbarazzante" è improponibile, IMHO. Sarebbe quella?

Forse non trovo il "bottone giusto"!?

Grazie per l'aiuto,

Giorgio

22 RISPOSTE 22
Highlighted
Gabriele

Gabriele

Guru
Soluzione

No, @Gratis, non è che non trovi il "bottone" giusto, ma solamente che il bonifico NON viene eseguito in tempo reale, COME AMPIAMENTE GIA' DISCUSSO qui in Community.

La transazione avviene realmente dopo l'orario di chiusura uffici del giorno lavorativo impostato per l'esecuzione e dopo le ore 18 di tale data viene resa disponibile la contabile LEGALMENTE VALIDA, in quanto munita di CRO/TRN, tempistica quasi record, almeno per le Banche di cui sono Cliente.

La dimostrazione legale del bonifico potrai effettuarla solo dopo tale passaggio e prima di esso potrai al massimo mostrare la tua "buona fede".

Basterebbe non ridursi all'ultimo giorno per eseguire il bonifico, avendo quindi modo di trasmettere per tempo il giustificativo della transazione.

Giusto per la cronaca, altri sistemi di home banking generano il CRO/TRN già al termine della procedura, magari con relativa contabile, MA lasciano annullabile la transazione fino alla reale esecuzione che avverrà solo nella serata (a volte dopo le 20)....

Gratis

Gratis

Apprendista

Salve Gabriele,

La ringrazio per la celere risposta. Tutto hiaro, ho letto altri post come ha suggerito lei.

Mi conferma allora che "altri sistemi di home banking generano il CRO/TRN già al termine della procedura, magari con relativa contabile ". Volevo la conferma proprio di questo mio sospetto e lei mi ha dato la spiegazione" tecnica".

Grazie,

Giorgio

Gabriele

Gabriele

Guru

SI, confermo.

Ma ti prego di focalizzarti sul fatto che pure quelle documentazioni siano aleatorie fino all'effettiva esecuzione del bonifico.

Cocateri

Cocateri

Apprendista

Salve. Ho letto le risposte date a questo problema. Il bonifico che io ho disposto è stato eseguito ma l'unica cosa che posso fare è stamparlo, mentre io devo inviarlo via email e ho bisogno di scaricare il pdf. Quindi come fare? Grazie

utente cancellato

Ciao @Cocateri,

è possibile salvare il PDF accedendo via WEB alla sezione Conto Corrente Arancio>Operazioni>Bonifico>Disposizioni Effettuate. 

Buona giornata.

magi

magi

Apprendista

La ricevuta del bonifico che riesco a vedere in formato PDF tra le disposizioni effettuate viene stampata in formato minuscolo, quasi illeggibile ( 6cmx4cm). Perchè non si puo stampare in formato A4?? Presentare una ricevuta del genere al fisco ( vedi il caso dei bonifici per ristrutturazione ) è ridicolo.

Gabriele

Gabriele

Guru

A video, @magi, come la vedi?

Apri un PDF "normale"?

Sicuro/a che non sia un problema d'impostazione della stampante?

Di quei pochi che faccio, qualcuno lo stampo e NON ho i problemi che lamentiSmiley Sorpreso

magi

magi

Apprendista

Sì. A video la dimensione è normale, ma la stampa esce in quel formato ridotto. E poi non mi segnala formato PDF ma solo Stampa.

magi

magi

Apprendista

E poi non mi da il CRO.