237789membri
149015post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ricevuta F24 urgente

Mi sapreste dire come ottenere la ricevuta di un F24 fatto nei giorni scorsi?
Mi compare solo visualizza, ma non ricevuta.
Avrei urgenza... Ma non so come fare.
9 RISPOSTE 9

@Nick2018 premesso che ci vogliono alcuni giorni per la ricevuta comunque ...se clicchi sulla operazione interessata in 

Conto corrente arancio --> F24 --> Disposizioni effettuate appare il link 'salva pdf ' e da li puoi scaricarti la quietanza di versamento.

@Nick2018 

Da FAQ:

> Quando è disponibile la quietanza di una delega F24?

> La quietanza di versamento è disponibile a partire dal sesto giorno lavorativo successivo alla data in cui è stato effettuato il pagamento.
Ti ricordiamo che la quietanza di versamento , in linea con quanto previsto dall'Agenzia delle Entrate , viene rilasciata per tutti gli usi previsti e consentiti dalla legge.
Per stampare la ricevuta accedi alla sezione F24 sotto la voce Disposizioni effettuate.

anche io ho lo stesso problema e sono trascorsi dieci giorni da quando ho effettuato il pagamento, perciò la quietanza dovrebbe essere visibile. Strano, ricontrollerò a fine settimana e in caso chiamerò il servizio clienti. Tu hai risolto?

@Silviasss  posso dire che io ho effettuato un F24 il 28 aprile (entro le ore 17.00) e mi aspetto di scaricarmi la quietanza DOMANI. Infatti i 6 giorni da contare sono solamente quelli "lavorativi"; e c'è stato pure il Primo Maggio!!!

Nel tuo caso, se il giorno fosse lo stesso, potresti trovarlo proprio domani.

 

Ciao a tutti

sono anni ormai che è disponibile la modalità di pagamento del modello F24 direttamente sul sito dell'Agenzia delle Entrate.

Accedendo alla propria area riservata tramite Spid sulla pagina dell'Ade si paga direttamente avendo nell'immmediato il riscontro del pagamento effettuato e la relativa quietanza senza intermediazioni bancarie e con la sicurezza che il pagamento è andato a buon fine in tempi più rapidi in quanto il soggetto che rilascia la ricevuta è proprio l'Agenzia delle Entrate.

Al momento dell'invio viene richiesto l'Iban bancario dove poi preleveranno i soldi e la procedura avrà una rapidità completamente differente.

Spero di essere stato utile :-))

 

Ciao @Silviasss 

 

se hai la possibilità di poter accedere al tuo cassetto fiscale sul sito dell'Agenzia delle Entrate potresti già trovare la quietanza di pagamento prima che questa possa essere prelevata tramite la Banca.

Per il resto ti rimando al mio consiglio di pagare direttamente sul sito dell'Agenzia delle Entrate ed avere una procedura di reperimento delle ricevute più rapida.

E dopo aver indicato che oggi sarebbero passati i "sei giorni lavorativi" dopo cui avrei scaricato la quietanza aggiungo che oggi NON è stato ancora possibile ottenerla.

Quindi le indicazioni di @hallogram  (nuovamente grazie per tutto quello che ci trasmetti) per chi ha "urgenza di risposta" mi sa che è un percorso efficace (ed io lo SPID già lo posseggo).

Magari lo proverò e ne riporterò il risultato "effettivo"

Niente da fare, non riesco ancora a scaricare la quietanza

Grazie molte, non lo sapevo! Farò certamente come suggerisci