annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ricevuta di bonifico

Fri

Fri

Apprendista

Salve, devo fare un bonifico e successivamente presentare di persona la ricevuta dello stesso. Dove posso trovare la ricevuta? Mi verrà inviata via mail? Affinché sia legalmente valida devo andare nella sede di IngDirect per un timbro o qualcosa che ne dimostri la veridicità?

7 RISPOSTE 7
Massimo58

Massimo58

Guru

Buongiorno @Fri

La puoi stampare da solo accedendo al tuo spazio peronale.

Se hai bisogno di dettagli su come fare chiedi pure.

Gabriele

Gabriele

Guru

@Fri

La transazione avviene realmente dopo l'orario di chiusura uffici del giorno lavorativo impostato per l'esecuzione e dopo le ore 18 di tale data viene resa disponibile la contabile LEGALMENTE VALIDA, in quanto munita di CRO/TRN, tempistica quasi record, almeno per le Banche di cui sono Cliente.

Giusto per la cronaca, altri sistemi di home banking generano il CRO/TRN già al termine della procedura, magari con relativa contabile, MA lasciano annullabile la transazione fino alla reale esecuzione che avverrà solo nella serata (a volte dopo le 20)....

La dimostrazione legale del bonifico potrai effettuarla solo dopo tale passaggio e prima di esso potrai al massimo mostrare la tua "buona fede" attraverso la stampa della pagina web che riporterà anche dati non inerenti, tipo il tuo saldo.

QUESTA, la didattica, già ampiamente trattata in Community e- personalmente - rientrante nell'ABC bancario delle operazioni da remoto.

A proposito, MAMMAMIA Smiley SorpresoSmiley SorpresoSmiley Sorpreso! se dovessi passare in Filiale per farti autenticare la contabile, per cosa hai scelto una Banca on-line, solo per il bonusSmiley Strizza l'occhio? Oramai li offrono tutte...Smiley LOL

Fri

Fri

Apprendista

Grazie per la risosta!

Si, se mi spieghi come fare mi fai un favore, grazie!

Fri

Fri

Apprendista

Grazie per la risposta, io sono ancora poco pratica con queste banche online...Il mio dubbio sorge perchè la pubblica amministrazione richiede sempre certificati convalidati e non accetta semplici stampe in pdf..

Fri

Fri

Apprendista

Grazie per la risposta! Si, se mi spieghi come fare mi fai un favore! Grazie!

Gabriele

Gabriele

Guru

Come detto, dopo le 18 del giorno in cui hai impostato l'esecuzione del bonifico, torna nella specifica sezione della tua area riservata a vai tra le "Disposizioni effettuate" (la qarta "linguetta")

> clicca su "eseguito"

> stampa/salva il PDF

P.S. sia da "interno" alla PA che da fruitore dei servizi, non ho mai avuto problemi nel presentare le contabili dei bonifici effettuati da remoto (pure per le agevolazioni fiscali).

Gli ultimi li invio per PEC, tanto per risparmiarmi carta e tempo...

Fri

Fri

Apprendista

Ok, grazie!

Tutorial

Sondaggi

Dove hai scelto di trascorrere le tue vacanze estive?