annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ricevuta di pagamento del bollo auto

Fabripal90

Fabripal90

Apprendista
Buon pomeriggio a tutti, sono un nuovo membro della community, vorrei chiedere come è possibile scaricare la ricevuta di pagamento del bollo dell’auto che ho effettuato stamani. Dall’app non riesco ad estrapolare alcuna notizia di pagamento eccezion fatta per la lista dei movimenti. Qualcuno può dirmi come funziona?
3 RISPOSTE 3
Gabriele

Gabriele

Guru

Ciao @Fabripal90

nuovo della Community o del "bancheggio"Smiley Strizza l'occhio?

Banca on-line, primo posto dove apprendere le info potrebbero essere le FAQ sul sito, noSmiley Strizza l'occhio?

<<<

Qual è la tempistica con cui viene effettuato il pagamento del Bollo Auto?

Puoi inserire il pagamento del Bollo Auto tutti i giorni che avverà in tempo reale.
Ti consigliamo di inserire l’ordine di pagamento qualche giorno prima rispetto alla data di scadenza.
Potrai verificare lo stato del pagamento e visualizzare le contabili accedendo alla tua Area Risevata
> nella sezione Conto Corrente Arancio
> Bollo Auto e consultare le
> Disposizioni effettuate
>>>
Fabripal90

Fabripal90

Apprendista
Grazie della risposta, a tal proposito avrei un’altra domanda. Nelle faq c’è scritto che il pagamento è valido solo per il rinnovo del bollo ovvero se il veicolo è già circolante ma per me è il primo bollo che pago su quest’auto. Come dovrebbe risolversi questa situazione?
Gabriele

Gabriele

Guru

Bella storia, @Fabripal90...

Che io sappia (in 25 anni ho avuto già una decina d'auto e 3 attualmente) i ---->primi bolli <---- vanno pagati presso le delegazioni ACI ed io mi sono sempre attenuto a tale prassi.

Il fatto che l'infallibile Sistema informatico di ING ti abbia permesso comunque l'operazione potrebbe voler dire che, nel tempo, sia stata estesa anche all'home banking tale possibilità ma che la Banca non abbia aggiornato le FAQ.

Oppure altro, che non mi auguro per te e non vorrei nemmeno ipotizzare il caos burocratico nel quale ti saresti cacciato.

A scanso d'equivoci, preciso che per ---->primo bollo <---- sia da intendersi quello sul veicolo immatricolato nuovo di fabbrica di cui si è il primo proprietario